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Ferrari, rinnovata la partnership con la storico sponsor Philip Morris

La scuderia italiana ha comunicato di aver esteso l’accordo con la multinazionale del tabacco che dura ormai da cinque decenni. Philip Morris, inoltre, potrebbe estendere ulteriormente il rapporto con la Rossa sponsorizzando la sigaretta elettronica IQOS.
A cura di Matteo Vana
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Ancora poche ore e la Ferrari 2018, la vettura che avrà il compito di riportare a Maranello un titolo che manca ormai da dieci anni, sarà presentata ufficialmente; nel frattempo, però, la scuderia italiana ha comunicato di aver rinnovato la partnership con uno dei marchi più importanti della sua storia come Philip Morris International.

Una sponsorizzazione lunga 50 anni

Un rapporto, quello tra le due aziende, che dura ormai da cinquanta anni. A rendere nota la scelta di proseguire insieme è stata la stessa Ferrari, attraverso un breve comunicato apparso sul proprio sito, in cui si legge che la "Scuderia Ferrari comunica di avere esteso l'accordo di partnership che la lega a Philip Morris International. Grazie a questo accordo, Scuderia Ferrari e Philip Morris International proseguono una collaborazione già arrivata al quinto decennio". Dopo l'abbandono del Banco Santander, dunque, la Rossa ha scelto di estendere ulteriormente il rapporto con il suo sponsor storico che potrebbe rafforzare ulteriormente il legame attraverso la sponsorizzazione della sigaretta elettronica IQOS.

Una sponsorizzazione che, oltre a garantire introiti, modificherebbe anche il look della monoposto di Maranello, come già successo peraltro con la Ducati in MotoGP; la nuova Ferrari dovrebbe rappresentare in ritorno all'antico con la scomparsa del bianco – che negli ultimi anni ha caratterizzato tutte le monoposto made in Maranello – per abbracciare una livrea quasi totalmente rosso scuro con qualche sprazzo di grigio proprio a sottolineare il rapporto con lo sponsor tabaccaio. Nessun marchio, però, sarà sulla livrea come specificato anche dalla casa italiana in quanto il piano non prevede alcuna comunicazione legata a una prodotto. Ancora poche ore, poi finalmente la nuova Ferrari sarà pronta per essere ammirata.

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