194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari: sabato sarà svelata la monoposto 2014

Alonso e Raikkonen guideranno la vettura per la prima volta a fine mese nei test di Jerez.
A cura di Alessio Morra
194 CONDIVISIONI
la ferrari sabato viene presentata online

I motori si stanno per accendere. Martedì prossimo tutti i team, ad eccezione della Lotus, inizieranno a girare con le nuove vetture a Jerez de la Frontera, dove si svolgeranno quattro giorni di test. Sabato la Ferrari, anticipando Red Bull e Mercedes, svelerà al mondo la vettura 2014, che per il momento ancora non ha un nome. Perché la scuderia di Maranello quest’anno ha deciso di far scegliere il nome ai tifosi, i quali hanno votato fino a questa mattina sul sito della Rossa. Domani si saprà se Alonso e Raikkonen guideranno la F14 T o la F166 Turbo.

F14 T ? – Sabato, come detto, verrà svelata la nuova Ferrari che con due campioni del mondo cercherà di riportare in Italia il titolo Mondiale, che manca dal 2007, l’ultimo campione è stato Kimi Raikkonen, che sarà il primo a guidare la nuova Ferrari in Spagna. Ogni anno la presentazione della Ferrari è sempre molto attesa. Perché, con l’eccezione della Red Bull, raramente una stessa scuderia non modifica anche a livello cromatico la propria vettura. Quest’anno le novità maggiori riguarderanno soprattutto l’aerodinamica, come conseguenza cambierà anche l’aspetto estetico delle vetture. Perché il regolamento ha prodotto delle auto completamente nuove, che per alcuni potrebbe essere più brutte rispetto a quelle delle ultime stagioni.

Brutta e vincente – Ma, come spesso ama ricordare il presidente Montezemolo, l’unica cosa che conta è la vittoria. Nell’era Schumacher (vincitore di 5 titoli Mondiali consecutivi) a livello estetico, e pure cromatico (perché c’era il bianco sulla vettura), ad ogni presentazione c’era qualcuno che storceva il naso, salvo poi rimangiarsi tutto quando il tedesco saliva sul podio per festeggiare vittorie e Mondiali. Chissà che non accada lo stesso quest’anno con critiche all’estetica sabato e campane a festa alla fine del campionato.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views