video suggerito
video suggerito

Ferrari, salta il trasloco della nuova Gestione Sportiva

Il passaggio della Gestione Sportiva doveva avvenire entro gennaio ma è stato spostato alla seconda parte di febbraio a causa dei ritardi dei lavori.
A cura di Vito Lamorte
263 CONDIVISIONI
Immagine

Primo ritardo per la nuova Ferrari targata Marchionne-Arrivabene. Il reparto della nuova Gestione Sportiva che è in via di completamento a Maranello doveva traslocare a gennaio ma è stato posticipato al mese di febbraio.Come si vede nella foto della nuova entrata del Reparto Corse è possibile rilevare palesemente il ritardo nel completamento della nuova infrastruttura che dovrebbe rendere la quadra del Cavallino rampante competitiva anche come factory. La decisione sarebbe stata presa dal presidente Sergio Marchionne e dal Team Principal, Maurizio Arrivabene, per evitare che gli spostamenti degli uffici tecnici possano influire sulla nascita della nuova monoposto. Il trasloco potrebbe avvenire nella seconda parte del mese di febbraio, dopo i test che si terranno a Jerez e Barcellona e che sanciranno l'inizio della nuova stagione agonistica.

La vittoria di Arrivabene?

Intanto ieri sono state rese note le parole di Charlie Whiting: nel 2015 le power unit potranno essere sviluppate fino al termine della stagione. Leo Turrini sul suo blog ha parlato di un primo obiettivo raggiunto dal nuovo Team Principal: "Potrebbe essere una vittoria di Pirro (non Emanuele, mio carissimo amico). E probabilmente tale sarà. Però, onore al merito: la Ferrari del truce Sergione Marchionne e del più umano Maurizio Arrivabene ha ottenuto, in sede Fia, la sua prima, appunto, vittoria. Nel senso che, come auspicato e persino previsto, lo scongelamento dei motori è arrivato. […] Non che la cosa decisa in sede Fia sia destinata a produrre chissà quali sconvolgimenti: ma è un passo in direzione del buon senso. E mr. Arrivewell, al debutto, le poche carte che aveva non se le è giocate male".

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views