14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, sarà Vettel il primo a scendere in pista nella seconda fase di test al Montmeló

La Rossa ha deciso di schierare il tedesco nella prima e nella terza giornata a disposizione per la seconda fase dei test invernali lasciando a Kimi Raikkonen il volante della SF71H nella seconda e nella quarta.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI

La prima parte di test invernali di Formula 1 sul circuito del Montmeló è andata in archivio: freddo, neve e pioggia hanno caratterizzato i primi quattro giorni di lavoro delle scuderie che non sono riuscite a sfruttare a pieno il potenziale delle monoposto ritardano, di fatto, il lavoro di sviluppo delle vetture e non permettendo ai team di valutare se la strada intrapresa è quella giusta.

Vettel il primo a scendere in pista, chiude Raikkonen

Inconvenienti che capitano in Formula 1 e che rendono ancora più importanti i successivi 4 quattro giorni sulla pista catalana: la seconda parte di test, infatti, si disputerà ancora al Montmeló, ma questa volta le previsioni meteo assicurano che le temperature saranno più favorevoli ai piloti che potranno così cominciare a prendere confidenza con la monoposto. La Ferrari, per la fase due delle prove collettive, ha scelto di invertire l'ordine dei piloti che scenderanno; se nella prima era stato Kimi Raikkonen a debuttare sulla SF71H, stavolta toccherà a Sebastian Vettel portare la Rossa in pista il 6 e l'8 marzo mentre il finlandese girerà nel secondo e nell'ultimo giorno.

Sebastian Vettel e Maurizio Arrivabene - Foto sito media Ferrari
Sebastian Vettel e Maurizio Arrivabene – Foto sito media Ferrari

Quattro giorni ancora a disposizione delle scuderie per cercare di capire cosa migliorare in vista del debutto: il calendario sempre più compresso e l'impossibilità di svolgere test privati rende l'appuntamento con la pista catalana ancora più importante tanto che i prossimi giorni potrebbero già essere decisivi per indirizzare la prima parte di mondiale. Dal 10 marzo, infatti, i motori si spegneranno per riaccendersi solo una volta arrivati a Melbourne, sede del primo Gran Premio della stagione che scatterà il 25 marzo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views