Ferrari, Marchionne a Barcellona per i test di Vettel
C’è fermento al box Ferrari per l’arrivo sul circuito di Barcellona di Sergio Marchionne. A metà mattinata il presidente della Ferrari farà il suo debutto nel paddock del Montmelò e seguirà da vicino il lavoro di sviluppo sulla nuova SF15-T portata in pista nella terza e nell’ultima giornata di test da Sebastian Vettel, al suo esordio sul tracciato catalano dopo le positive prestazioni di Kimi Raikkonen nei primi due giorni. La squadra al vertice della Gestione Sportiva della Ferrari è al completo, con l’arrivo del team principal Maurizio Arrivabene al box Ferrari giovedì scorso.
Vettel è stato il primo pilota a scendere in pista questa mattina ma al primo giro su asfalto freddo e umido è uscito di pista alla curva 4, parcheggiando la monoposto nella ghiaia. Un errore di valutazione delle condizioni del tracciato per il tedesco che ha ripreso il programma di test previsto per la giornata dopo circa un’ora, segnando i primi riferimenti con gomma medium.
#redseason #testBCN Primo giorno di prove a Barcellona per Sebastian. First Sebastian's testing day in Barcelona. pic.twitter.com/TriTvMRT8W
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 21 Febbraio 2015