video suggerito
video suggerito

Ferrari smentisce il WSJ: “Ritiro? Speculazioni”

Dopo poche ore dalla pubblicazione dell’intervista del Presidente Montezemolo sul Wall Street Journal arrivano le smentite e le precisazioni dalla scuderia di Maranello.
A cura di Vito Lamorte
199 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata secca e decisa la smentita della Ferrari alle parole riportate dal Wall Street Journal: la scuderia di Maranello resterà nella Formula 1. Il quotidiano americano aveva turbato gli appassionati del Cavallino rampante che avevano davvero pensato ad un possibile ritiro da circus, ma non è così. All'uscita della notizia sul Wall Street Journal che palesava la possibilità da parte della Ferrari di lasciare la Formula 1 è seguito un comunicato ufficiale della casa di Maranello dove si è parlato di "una forzatura operata da alcuni organi di stampa del pensiero del Presidente Luca di Montezemolo". Ma ripercorriamo le tappe per ordine. Il pomo della discordia è l'articolo del Wall Street Journal che faceva riferimento a un'intervista con il Presidente Montezemolo im cui affermava la possibilità di un allontanamento da parte dello storico marchio italiano dalla competizione di auto sportive più famosa al mondo. Il quotidiano a stelle e strisce, secondo la Ferrari, avrebbe speculato sulle dichiarazioni di Montezemolo, il quale avrebbe solo "ribadito la necessità di un'evoluzione e di un rinnovamento della Formula 1, ammettendo allo stesso tempo di subire il fascino che solo la 24 Ore sa esercitare", ma, come si legge nel comunicato, il concetto espresso è stato subito portato all'iperbole: "Dire che dopo il 2020 la Ferrari potrebbe lasciare la Formula 1 per concentrarsi su Le Mans e le competizioni Endurance significa voler portare all'estremo questi concetti".

La scuderia italiana ha negato un virgolettato riportato nell'articolo a firma Dan Neil: "Certo non possiamo competere sia in Formula 1 che in competizioni di auto sportive. Non è possibile", mentre nel comunicato si corre ai ripari: "Niente eviterebbe, con uno sforzo notevole, di competere in entrambe le discipline". Insomma, secondo la Ferrari quanto scritto dal Wall Street Journal sono "pure speculazioni" ma come ben avranno notato, o almeno pensato, i più attenti si parla solo di "forzatura" e di "speculazioni" non facendo mai riferimento ad un abbandono del circus o ad uno sbarco a Le Mans.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views