video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel: “C’è ancora tanto da fare”

Il pilota tedesco predica calma e continua a rimanere realista. Seb ha chiuso con il quinto tempo nonostante il piccolo inconveniente avuto in mattinata.
A cura di Vito Lamorte
341 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sebastian Vettel riesce sempre a sorprendere. Il pilota tedesco è finito nella sabbia a cavallo tra le curve 4 e 5 durante la terza giornata di test a Barcellona dopo neanche un giro. Il quattro volte campione del mondo si è preso le sue responsabilità a fine giornata e ha rivelato di aver fatto anche un lavoro che di solito non è compito dei piloti: "Questa mattina ho un po' dormito, uscendo dai box con le gomme fredde e mi sono girato. Il minimo che potessi fare era aiutare il team a ripulire la macchina dalla ghiaia! Le condizioni comunque oggi erano difficili per tutti, col freddo l’asfalto era piuttosto scivoloso". Una volta superata questa parentesi ha lavorato parecchio e ha chiuso con 105 giri all'attivo. La SF15-T sembra affidabile, ma su quello che può essere il suo potenziale rispetto alla concorrenza Vettel non vuole saperne di sbilanciarsi: "Poi abbiamo lavorato soprattutto sull'affidabilità, coprendo un buon numero di giri. Riusciamo a girare senza troppi problemi, ma è veramente difficile dire dove stiamo rispetto agli altri, bisogna lavorare giorno per giorno cercando di capire la monoposto. In generale sia io che Kimi siamo soddisfatti di come si comporta, ma c’è ancora tanto da fare".

Infine, Vettel ha parlato dell'arrivo al Circuit of Catalunya del Presidente Sergio Marchionne: "Bello vedere il nostro Presidente ai box, mi fa piacere che porti il suo sostegno".

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views