51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel oggi in pista a Fiorano

“Il mio primo giorno in Ferrari” si legge sul casco del quattro volte iridato che ha girato sulla pista della Scuderia di Maranello alla guida della monoposto del 2012.
A cura di Valeria Aiello
51 CONDIVISIONI
Immagine

Per Sebastian Vettel quello di oggi è il giorno del debutto: il quattro volte iridato è in pista a Fiorano con la F2012, la prima monoposto utile in termini di regolamento con cui l’ex pilota della Red Bull inizierà a prendere le misure nonostante la monoposto sia quella portata in pista da Alonso nel 2012. Poi lunedì l’incontro operativo con Maurizio Arrivabene, nuovo team principal della Ferrari che dal 1° dicembre si insedierà a capo della Gestione Sportiva.

“Il mio primo giorno in Ferrari”

Nella giornata di venerdì a Fiorano, Marc Genè aveva effettuato lo shakedown della Ferrari con cui Sebastian Vettel è in pista. Per il quattro volte iridato prima alcuni giri questa mattina su una Ferrari 458 Speciale, poi è uscito dal box alla guida della F2012 e ha effettuato diversi run. Per Vettel la giornata di oggi è più che altro un test simbolico dal momento che la monoposto è spinta dal V8 aspirato e non dal nuovo V6 turbo ibrido utilizzato nella stagione di Formula 1 da poco conclusa. Per Vettel sarà comunque un modo per continuare nell’affiatamento con i tecnici di Maranello, cui aveva fatto visita ad Abu Dhabi, e per prendere confidenza al simulatore. Per il primo contatto con una vettura del Cavallino, Sebastian Vettel indossa un casco bianco con una scritta in rosso: “Il mio primo giorno in Ferrari” e la data di oggi impressa 29/11/2014, dando così anche un valore simbolico alla sua prima giornata sul tracciato modenese.

Domani al simulatore

Dopo le 26 tornate completate al mattino, Sebastian Vettel è tornato sul circuito al pomeriggio, concludendo la sua prima giornata di test al volante della Ferrari dopo circa 2 ore. Vettel ha completato circa 90 tornate, la più veloce delle quali sull’1’00’8. Domani Vettel sarà di nuovo in pista sempre la volante della F2012 per una seconda giornata di test e condurrà una prima sessione al simulatore per prendere contatto seppur virtualmente con la 2015 di Maranello.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views