video suggerito
video suggerito

Fiat 500 da record in Europa, nel 2018 ha venduto quasi 200mila auto

La vettura del Lingotto ha messo a segno il miglior risultato di sempre in undici anni di vita diventando leader di vendita in 11 paesi europei e sul podio in altri quattro: un anno speciale quello appena concluso per l’icona del Made in Italy che si conferma ancora una volta come una delle vetture preferite a livello mondiale.
A cura di Matteo Vana
45 CONDIVISIONI
Fiat 500
Fiat 500

Passa il tempo, cambiano le abitudini degli automobilisti ma la Fiat 500 si conferma intramontabile: la piccola di casa Fiat, infatti, giunta al suo 11° anno di vita nella nuova versione, si conferma come una icona del Made in Italy nel mondo tanto da far registrare il record di vendite in Europa. Le 194mila unità immatricolate nel solo 2018 rappresentano il miglior progressivo di sempre nella storia toccando anche quota 15%, secondo risultato assoluto da quando è stata lanciata sul mercato.

Oltre 30 versioni per l'icona del Made in Italy

Un risultato eccezionale per la vettura della casa torinese che ha al suo attivo circa 30 versioni – su base Fiat 500 e Abarth 595 – comprese le ultime speciali come 500 Mirror, 500 Collezione "Primavera", 500 Spiaggina '58 e 500 Collezione "Autunno"; a premiare la scelta dei vertici Fiat non sono solo gli italiani, ma tutti gli automobilisti del Vecchio Continente tanto che la piccola del Lingotto è leader di vendita in 11 Paesi europei e sul podio in altri quattro con oltre 100 paesi mondiali nei quali viene commercializzata e l'80% del volume registrato fuori dall'Italia. Un successo globale quello della Fiat 500 che ha ereditato dal passato non solo le linee arrotondate, ma anche una storia fatta di record e successi.

Immagine

L'ennesima conquista per l'iconico modello del Made in Italy che, calcolando anche i modelli precedenti, è riuscito a superare quota 6 milioni di auto vendute – se sommate a quelle dell’antesignana, realizzata dal 1957 al 1977 – tanto da essere uno dei modelli Fiat più venduti di tutti i tempi. Un 2018 da incorniciare quello della Fiat 500 che, oltre ai successi di vendita, ha ottenuto anche la possibilità di essere esposta al MoMa di New York nella mostra "The Value of Good Design" diventando così non solo una delle vetture più apprezzate nella storia dell'auto, ma anche un'opera d'arte ammirata da migliaia di visitatori presso uno dei più importanti musei del mondo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views