video suggerito
video suggerito

Fiat 500X, allestimenti e dotazioni della SUV italiana (FOTO)

Tutto è pronto per il lancio commerciale. La Fiat 500X si presenta con cinque allestimenti che mutano l’aspetto della vettura in base ai gusti del cliente. Le versioni Cross e Cross Plus si ispirano al mondo fuoristrada.
A cura di Pietro Ginechesi
77 CONDIVISIONI
Fiat 500X

Dopo la presentazione ufficiale, la Fiat 500X è pronta al debutto in concessionaria. La versione SUV del cinquino sarà disponibile presso le concessionarie a partire da febbraio 2015. In attesa del listino prezzi ufficiale, Fiat ha svelato gli allestimenti e le motorizzazioni di riferimento per il mercato italiano. La gamma offre ampio spazio alla personalizzazione mettendo a disposizione 5 allestimenti, 4 motori, 3 sistemi di trazione, 3 cambi e numerosi variazioni di colore per carrozzeria ed interni. I prezzi italiani partono da 17.500 € per la 500X Pop spinta dal propulsore di origini brasiliane 1.6 E-torQ fino alla top di gamma Cross Plus 2.0 MultiJet da 30.650 €.

Ricca dotazione di serie
Popstar e Lounge per la città
Fuoristrada con Cross e Cross Plus
Foto

Ricca dotazione di serie

Il listino della Fiat 500X si apre con l'allestimento Pop. Per quanto rappresenti la versione d'accesso, la 500X Pop viene fornita già con una buona dotazione. La carrozzeria può essere verniciata in cinque tinte differenti e di serie sono presenti i cerchi in acciaio con copricerchi da 16 pollici in colore argento lucido; come optional si può optare per i cerchi in lega da 16 pollici Dark Chrome. Gli esterni si configurano coi paraurti in tinta alla carrozzeria mentre i passaruota, i fascioni laterali, gli specchietti e la griglia anteriore sono neri. Non manca il tipico baffo cromato ed ulteriori cromature attorno ai fari e le maniglie. Il pacchetto di sicurezza fornisce di serie un kit di sei airbag: due anteriori, due window-bag e due laterali. La lunga lista di aiuti di guida comprende ABS con EBD ed ESC con ASR, Hill Holder, MSR, DST ed ERM. Completano il pacchetto il freno di stazionamento elettrico ed il Cruise Control con limitatore di velocità.

Popstar e Lounge per la città

Fiat 500X Lounge

La versione Popstar espande la tavolozza di vernici esterne a tutte le 12 tinte disponibili (pastello, metallizzato, tri-strato e opaco) e monta di serie cerchi in lega da 17 pollici con finitura argentata. Gli specchietti sono in tinta con la carrozzeria e sono presenti i fari fendinebbia con funzione cornering. La dotazione viene arricchita col climatizzatore manuale, la radio Uconnect 5″ con schermo touchscreen, comandi sul volante e porta USB. Il volante gode dei rivestimenti Techno-leather e la vettura viene dotata di selettore di guida Mood Selector. L'allestimento 500X Lounge rappresenta il top di gamma per le versioni "urbane" del SUV italiano. I cerchi in lega crescono a 18 pollici e la carrozzeria si fregia di ulteriori dettagli cromati, tra cui i terminali di scarico. I vetri posteriori sono oscurati e i gruppi ottici utilizzano lampade Xenon. I rivestimenti in tessuto sono accompagnati da inserti in ecopelle mentre sul fronte tecnologico il sistema Uconnect 5″ si aggiornata alla variante Radio Nav. Il climatizzatore è bizona e la strumentazione passa alla versione digitale con schermo TFT da 3,5 pollici. Completa il pacchetto il sistema Keyless Entry & Go.

Fuoristrada con Cross e Cross Plus

Fiat 500X Cross

Come ogni SUV che rispetti, anche la 500X si presenta con una variante ispirata al mondo offroad. Traendo ispirazione dalla sorella Jeep Renegade, gli allestimenti Cross e Cross Plus offrono un concetto differente di guida e permettono di spingere la Fiat 500X al di fuori della città. Per affrontare al meglio le difficili strade di montagna, la 500X Cross monta paraurti specifici e skid-plates protettivi che modificano gli angoli di rampa. Il trattamento esterno prevede barre longitudinali sul tetto, cerchi in lega da 17 pollici con finitura bicolore, terminale di scarico cromato e numerosi dettagli in cromo-satinato. La dotazione è la simile alla variante Pop, con Mood Selector, clima manuale e sistema Uconnect 5″ Radio, a cui viene aggiunta la trazione anteriore Traction Plus (4X4 opzionale). La Fiat 500X Cross Plus costituisce il top di gamma arricchisce l'allestimento con cerchi in lega da 18 pollici, fari Xenon, Uconnect 5″ Radio Nav, quadro strumenti digitale e sistema Keyless Entry & Keyless Go.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views