Fiat lavora con la Polizia Scientifica: consegnato un pick-up Fullback
Si rinforza l'intesa tra Fiat e le Forze dell'Ordine italiane. Il brand del Lingotto ha consegnato alla Polizia Scientifica un inedito pick-up Fullback, completamente personalizzato con la classica livrea bianca e azzurra. La vettura è stata consegnata ufficialmente da Alfredo Altavilla, COO EMEA di FCA, al Capo della Polizia Franco Gabrielli e al Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato Vittorio Rizzi.
Un Fullback per la Scientifica. Il Fiat Fullback della Polizia Scientifica monta una cellula posteriore che copre il cassone di carico. Questa area è accessibile tramite delle portiere ad ali gabbiano con parte inferiore basculante. L'area di carico è ricca di scaffalature e cassettiere che ospitano tutti gli strumenti necessari per le indagini sul posto. La vettura ospita l'intero kit necessario per effettuare rilievi biologici chimici, fisici e dattiloscopici, oltre al sistema Mercurio che offre l'accesso alla banca dati delle Forze dell'Ordine. La vettura è equipaggiata con un frigorifero per preservare i reperti ed un gazebo portatile. La dotazione comprende la connettività 4G LTE per inviare rapidamente i dati alla centrale, la radio Selex, un faro orientabile ed un kit d'emergenza.
Robusto ed affidabile. Il primo dei 15 Fiat Fullback che andranno in dotazione alla Polizia Scientifica è spinto da un motore turbodiesel in alluminio 2.4 litri da 150 CV e 380 Nm di coppia. La trazione integrale con selettore elettronico è perfetta per districarsi anche nei sentieri fuoristrada e le marce ridotte, in abbinamento al blocco del differenziale posteriore, garantiscono la massima resa su ogni terreno. FCA è un vero e proprio punto di riferimento per le Forze dell'Ordine italiane, che dotano altre vetture del gruppo italiano, come le Alfa Giulia e Giulietta.