7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ford denuncia John Cena, ha venduto la sua GT troppo presto

La casa statunitense sostiene che il wrestler aveva accettato di tenere la nuovissima supercar per almeno due anni.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
La Ford di Cena in un’istantanea tratta dalla sua video recensione su Auto Geek
La Ford di Cena in un’istantanea tratta dalla sua video recensione su Auto Geek

Ford Motor Company ha citato in giudizio l’attore e superstar del wrestling John Cena per aver violato un contratto che lo obbligava a non rivendere la sua Ford GT per almeno due anni. Questo secondo una denuncia presentata in questa settimana presso il tribunale distrettuale del Michigan, negli Usa.

Ford denuncia John Cena

La sportiva da 650 cavalli per cui Ford prevede di produrre un massimo di 1.000 esemplari gli era stata consegnata verso settembre, acquistandola regolarmente per circa 460mila dollari, ma a fine di ottobre Cena ha rivenduto l’auto per 500mila dollari. Contattato dalla Ford per rendere conto della vendita, Cena si sarebbe inizialmente scusato ma, quando l’azienda gli avrebbe proposto di ricomprare l’auto allo stesso prezzo, Cena avrebbe definito l’operazione “impossibile”, spiegando di aver venduto l’auto insieme ad altre proprietà. “Il signor Cena ha beneficiato ingiustamente della vendita non autorizzata e Ford ha subito ulteriori danni e perdite, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdita di valore del marchio, oltre all’attività di testimonial e ambasciatore dell’azienda” che Cena avrebbe dovuto prestare nei due anni.

La GT venduta troppo presto

Cena era uno cinquecento che hanno potuto acquistare una Ford GT e, come spesso accade per le auto esclusive, l’accordo prevedeva che il campione di wrestling tenesse la sportiva per almeno due anni. Cena avrebbe acconsentito alle condizioni d’acquisto attraverso un’applicazione online, oltre a produrre una versione firmata del contratto. Ford ha rifiutato di commentare la vicenda ma attraverso un suo portavoce, Wes Sherwood, ha comunque confermato che "tutti i clienti Ford GT firmano i contratti che non prevedono la rivendita per almeno due anni”. Quella attuata da Ford è una politica adottata da molte case automobilistiche, contrarie alla possibilità che le preziose supercar possano essere rivendute a un prezzo più alto, non solo perché questi profitti non finirebbero nelle loro tasche, ma anche perché, nel caso di Cena, Ford ha selezionato l’attore e altri clienti tra oltre 70mila candidati. Per assicurarsi l’acquisto, Cena ha fatto riferimento a diversi altri modelli di cui è in possesso, tra cui una Ford GT del 2006. Oltre alla vendita non autorizzata, Ford lamenta quindi il danno di immagine considerati anche gli oltre 50 milioni di follower che Cena vanta tra Facebook, Twitter e Instagram.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views