3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Fittipaldi Jr e Armstrong entrano nella Ferrari Driver Academy

I due nuovi piloti saranno ufficialmente nella scuderia dal 1 gennaio 2017. Il brasiliano, nipote del due volte campione del mondo in Formula 1, è nato nel 2001, il neozelandese ha un anno in più e per entrambi potrebbe esserci subito una chance in Formula 4.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Marcus Armstrong ed Enzo Fittipaldi, i due nuovi piloti della Ferrari Driver Academy
Marcus Armstrong ed Enzo Fittipaldi, i due nuovi piloti della Ferrari Driver Academy

La Ferrari progetta il futuro: non solo quello immediato, con una macchina che sta prendendo forma in vista della nuova stagione, ma anche quello più lontano. Dopo essersi assicurata uno dei piloti più promettenti del panorama mondiale, come ha dichiarato anche il presidente Marchionne, quell'Antonio Giovinazzi che ha riacceso la passione per la Rossa e che sarà il terzo pilota della scuderia di Maranello, il Cavallino guarda oltre, puntando alle generazioni future.

Due nuovi volti per il Cavallino

Il team italiano, infatti, ha annunciato l'ingaggio di due nuove promesse che entreranno a far parte della Ferrari Driver Academy: si tratta di Enzo Fittipaldi e Marrcus Armstrong. Enzo Fittipaldi è brasiliano, nato il 18 luglio 2001, ma soprattutto è il nipote del due volte campione del mondo, Emerson Fittipaldi. Marcus Armstrong, invece, è neozelandese ed è più grande di un anno rispetto al collega verdeoro. Entrambi i giovani piloti hanno svolto un test di valutazione nel mese di novembre a Fiorano, convincendo i vertici dell'Academy ad inserirli nel programma riservato ai giovani della Rossa.

Per entrambi futuro in Formula 4

Il loro impegno con il Cavallino inizierà il 1 gennaio 2017 andando così ad affiancare Antonio Fuoco, Charles Leclerc, Giuliano Alesi e Guan Yu Zhou. Sia Armstrong che Fittipaldi provengono dal mondo dei kart in cui, nonostante la giovanissima età, hanno già ottenuto buoni risultati; con molta probabilità il loro futuro sarà in Formula 4, categoria nella quale in questa stagione si è messo in luce Mick Schumacher con il team Prema e dove potranno crescere prima di spiccare il volo, magari proprio in Formula 1. Il futuro è ancora tutto da scrivere per i due giovani piloti, ma già essere entrati a far parte della famiglia Ferrari, avendo dalla loro parte l'anagrafe, è un buon passo di partenza. Giovani piloti crescono, chissà che tra di loro non si celi il campione del domani.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views