video suggerito
video suggerito

Formula 1, Hockenheim fuori dal calendario 2017

Nella prossima stagione dovrebbe esserci una gara in meno rispetto a quella attuale visto che Bernie Ecclestone e i proprietari della pista tedesca non hanno trovato l’accordo. Invertiti anche il Gp di Singapore e quello della Malesia con il primo che si correrà il 17 settembre mentre a Sepang si andrà l’1 ottobre.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 30 novembre il Consiglio Mondiale della Fia si riunirà a Vienna per ufficializzare le date e i circuiti che ospiteranno la prossima stagione di Formula 1. Dopo la conferma del Gp del Canada arriva però una brutta notizia: stando a quanto riportato da Auto motor und sport, sarà sacrificato il Gran Premio di Germania che si sarebbe dovuto disputare ad Hockenheim: l'accordo tra gli organizzatori e Bernie Ecclestone non sarebbe stato trovato. Il prossimo anno, quindi, si dovrebbero disputare "solo" 20 gare, una in men rispetto a questa stagione.

Singapore e Malesia invertiti

Quello relativo al Gp di Germania è sicuramente il più clamoroso, ma dovrebbero esserci anche altri cambi di minor entità. Confermate tutte le piste già presenti nella bozza, mail Gp di Singapore e quello della Malesia dovrebbero essere invertiti; il primo si correrà il 17 settembre mentre l'appuntamento di Sepang dovrebbe disputarsi nella nuova data del 1 ottobre con il Giappone subito dopo. Confermato, inoltre, anche il Gp del Brasile, a rischio a causa della crisi che ha investito il paese verdeoro.

Hockenheim pronta a tornare nel 2018?

Verso lo slittamento di una settimana anche il Gp di Ungheria che dovrebbe andare ad occupare la casella lasciata libera da Hockenheim creando così una pausa di 3 settimane: il tracciato tedesco potrebbe tornare in calendario un'ultima volta nel 2018 prima di abbandonare definitivamente il mondo della Formula 1. Nulla ancora è ufficiale, ma i team sarebbero già stati avvisati delle variazioni in calendario per permettere loro di organizzare già le prime trasferte della prossima stagione. Mancano ancora pochi giorni, la stagione 2017 si rivelerà il 30 novembre: per tutte le conferme non rimane che attendere quella data.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views