13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, un nuovo team dalla Romania?

Sembra che il team di Gene Hass possa anche non essere l’unico a debuttare in Formula 1 nel 2016. Secondo The Indipendent c’è un altro team in arrivo dall’Est Europa: Forza Rossa. Ma l’avventura non è partita con piede giusto.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la notizia del debutto in Formula 1 nel 2016 del team di Gene Hass, sembra che un'altra realtà sia pronta a fare il gran salto: si tratta della Forza Rossa. A quanto pare sarebbero stati depositati in un tribunale di Londra i documenti che dovrebbero permettere alla scuderia di debuttare in Formula 1 a partire dal 2016. A scoprire il tutto sarebbe stato un giornalista inglese esperto di Formula 1, Christian Sylt. Forza Rossa è una scuderia che viene dalla Romania ed è un progetto guidato da Ion Bazac, ex ministro della Sanità nonché rivenditore ufficiale per il mercato romeno delle vetture della Ferrari. Un altro indizio che darebbe corpo a questa ipotesi sta nelle affermazioni di Constantin Cojocar, che progetta e costruisce le monoposto per il team Caterham, che come è noto sta attraversando gravi difficoltà finanziarie ed è stato costretto, insieme alla Marussia, a saltare i due Gran Premi degli Stati Uniti e del Brasile. Cojocar avrebbe acquisito Caterham Sport Limited con l’intenzione di progettare e costruire macchine per la Caterham e per Forza Rossa ma, secondo quanto riporta Sylt, "i suoi investitori rumeni fino ad ora non hanno fornito il denaro che era stato promesso e a quanto mi risulta Forza Rossa sta cercando altri accordi per il 2015 in modo da poter debuttare in Formula 1 entro il 2016".

Lo scorso giugno la Forza Rossa aveva ricevuto una lettera di intenti della FIA, che gli permetteva di entrare in Formula 1 nei prossimi due anni ma la scuderia rumena sperava di correre già nella stagione 2015. Purtroppo il tempo stringe e a questo punto sembra più probabile un suo debutto nel 2016.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views