73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Vettel riparte dal Canada

Dopo la sfortunata tappa a Monaco, il pilota tedesco vorrebbe provare a bissare la vittoria del 2013 ma l’obiettivo primario è quello di disputare un intero weekend senza problemi.
A cura di Vito Lamorte
73 CONDIVISIONI
Immagine

Non è partito benissimo Sebastian Vettel. La prima parte di stagione del campione del mondo è a dir poco rivedibile anche a causa degli ottimi risultati del compagno di team Daniel Ricciardo. Sul circuito di Montreal Sebastian Vettel è sempre partito in prima fila da quando è in Red Bull grazie ad un secondo posto nel 2010 e a tre pole consecutive. Nonostante le buone prove in qualifica il tedesco è riuscito a portare a casa una sola vittoria nel 2013, un secondo posto nel 2011 e due quarti posti: "Quella del Canada è una pista molto veloce e impegnativa, circondata da barriere e muretti. Il rischio è sicuramente alto, soprattutto alla curva 15, dove se finisci pochi centimetri troppo a destra fai presto conoscenza con il famoso muro dei campioni. La prima zona pericolosa è già alla partenza: tutto sta nell’evitare il contatto con le altre macchine nel passaggio molto stretto destra-sinistra, in caso contrario c’è un incidente. E in Canada non è inconsueto che entri la safety car". 

Nei giorni precedenti al Gran Premio Sebastian Vettel sarà ospite della Infinti a Toronto così, nel caso dovesse andare male anche questa volta, avrà almeno avuto modo di divertirsi: "Prima del Gran Premio andrò a Toronto e passerò il mercoledì con la Infiniti e i suoi ospiti per un "Infiniti driving day", che sarà divertente. Farò alcuni giri con David Coulthard e alcuni ospiti".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views