19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula E, ePrix di Città del Messico: date, orari, dove vederlo in tv e streaming

Il campionato dedicato alle monoposto 100% elettriche fa tappa in Messico: ecco tutte le informazioni utili sulla quinta tappa della stagione 2017/18.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI
Le monoposto della Formula E - Getty images
Le monoposto della Formula E – Getty images

La Formula E torna a girare in pista: dopo l'appuntamento in Cile, il campionato dedicato alle monoposto 100% elettriche si sposta a Città del Messico dove si disputerà il quinto appuntamento della stagione 2017/18. Dopo Hong Kong, Marocco e appunto Cile, toccherà al Messico ospitare la serie a zero emissioni che sta diventando sempre più popolare.

La grande occasione per Vergne e Rosenqvist

Si correrà all'interno dell'Autodromo Hermanos Rodriguez, su un tracciato che ricalca in parte quello sul quale corrono anche le monoposto di Formula 1; il rettilineo sarà lo stesso mentre ci sarà un passaggio anche sul vecchio ovale per poi tornare all'interno della suggestiva cornice dello Stadium prima di cambiare ancora per poi riaffacciarsi sulla Peraltada e finire sul traguardo. Ben 17 curve in appena 2 chilometri per i piloti che si troveranno ad affrontare che nel 2016 vide la vittoria di Di Grassi, autore di una straordinaria rimonta davanti a Vergne e Bird. Proprio gli ultimi due, insieme a Rosenqvist, hanno monopolizzato l'interesse nelle prime uscite stagionali con il francese a guidare la classifica con 71 punti, lo svedese ad inseguire con 66 e Bird a quota 61 che però dovrà scontare una penalizzazione di 10 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio mentre Buemi, ma soprattutto Di Grassi – ancora fermo a zero punti – sono chiamati alla riscossa.

In diretta su Mediaset ed Eurosport

Un'opportunità ghiottissima per Vergne e Rosenqvist di far diventare il campionato un lotta a due prendendo il largo sugli inseguitori; i due, infatti, si sono dimostrati i più concreti portando a casa tre vittorie – due per lo svedese e una per il francese – nei quattro ePrix fin qui disputati. Attenzione anche a Luca Filippi e ad Edoardo Mortara che cercano riscatto per NIO e Venturi dopo le non esaltanti prove fin qui disputate. Una gara, quella di Città del Messico, che potrà essere seguita in diretta tv grazie a Mediaset ed Eurosport che trasmetteranno sia le qualifiche a partire dalle 19 di sabato 3 marzo, sia la gara che si terrà nello stesso giorno con lo spegnimento dei semafori fissato per le 23 italiane.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views