20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gala Fia, Verstappen premiato come “Personalità dell’anno”

L’olandese della Red Bull ha vinto il premio come “Personalità dell’anno” per la terza volta consecutiva: insieme a lui premiati anche Charles Leclerc come “Rookie of the Year” e Billy Monger, che ha ricevuto un premio speciale.
A cura di Matteo Vana
20 CONDIVISIONI
Max Verstappen con il premio "Personalità dell'anno" - Foto Twitter
Max Verstappen con il premio "Personalità dell'anno" – Foto Twitter

L'anno si avvia alla conclusione e la Fia, la Federazione Internazionale dell'Automobile, ha consegnato i premi ai protagonisti del 2017: oltre al campione del mondo Lewis Hamilton, mattatore della stagione nella quale ha raggiunto il quarto titolo mondiale eguagliando Vettel e Prost, sono stati diversi i riconoscimenti assegnati dal massimo organismo dei motori.

L'olandese si aggiudica il premio per il terzo anno consecutivo

Sul palco sono saliti Jean Todt e Chase Carey, nuovo boss della Formula 1, che hanno chiamato a raccolta diversi personaggi che sono stati in grado di distinguersi nel corso dell'anno. Tra i riconoscimenti più importanti uno se lo è aggiudicato Max Verstappen: il giovane pilota della Red Bull, infatti, si è accaparrato il premio come "Personalità dell'anno" per la terza volta consecutiva. L'olandese, nel 2017, è riuscito a imporsi battendo il compagno di squadra Daniel Ricciardo e il campione del mondo Hamilton: nonostante un inizio 2017 costellato di rotture e noie meccaniche, il baby talento è riuscito a mettersi in mostra vincendo sia in Malesia che in Messico e regalando spettacolo soprattutto nelle fasi finali del mondiale.

Leclerc miglior debuttante, premio speciale per Bully Monger

Tra i premiati anche il giovane di casa Ferrari – che l'anno prossimo debutterà in Formula 1 con l'Alfa Romeo Sauber – Charles Leclerc, campione della Formula 2 che è stato insignito del premio di "Rookie of the Year" mentre Toto Wolff ha ritirato il riconoscimento per la miglior scuderia, andato ancora una volta alla Mercedes, dominatrice assoluto degli ultimi 4 anni. Riconoscimento speciale, invece, per Billy Monger, lo sfortunato pilota che, in seguito a un incidente in pista durante un Gran Premio di Formula 4 inglese, ha subito l'amputazione di entrambi gli arti inferiori. Grande commozione quando il presidente Jean Todt lo ha chiamato sul palco, facendo scattare l'ovazione dei presenti.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views