video suggerito
video suggerito

Toyota Hybrid, il parco auto del futuro (FOTO)

L’auto piccola, ideale per la città, la berlina, quella di “rappresentanza”: con la gamma Hybrid (in promozione fino al 30 aprile 2014) Toyota si rivolge a tutti.
A cura di Redazione Motori
1 CONDIVISIONI
Immagine

Risparmiare sui consumi, ma senza rinunciare all'entusiasmo di una guida che sappia essere anche sportiva: ecco l'obiettivo di chi guarda con interesse – come produttore o consumatore – alle auto ibride. Toyota è una delle case produttrici che sulla propulsione ibrida ha investito di più, proponendo agli automobilisti una gamma che può piacere a diversi consumatori, da chi ha bisogno di una vettura di piccole dimensioni con cui spostarsi agevolmente in città, a chi invece deve viaggiare con famiglia e relativi bagagli. Il consumo dichiarato per tutte le auto della gamma è di 27 km/l ed emissioni CO2 ferme a 85 g/km.

 

Yaris Hybrid

Immagine

L'utilitaria giapponese, già ampiamente nota presso il pubblico italiano, diventa eco-frindly. La Toyota Yaris ibrida ha un prezzo di partenza (in promozione) di 15.950 euro ed esprime una potenza di 132 CV distribuiti tra i 71 dei quattro cilindri 1.5 litri e i 61 del motore elettrico. Secondo il costruttore i consumi sono di di 32 km/l in città e di 28.5 km/litro nel ciclo combinato. Per quanto riguarda le prestazioni, sono sufficienti 11,8 secondi per arrivare a 100 km/h, mentre la velocità massima è di 165 km/h.

Auris Hybrid

Immagine

La berlina a due volumi è erede della famosa Corolla viene venduta a 14.650,00 (in promozione). Ibrida ideale anche per i viaggi più lunghi, la Auris Hybrid esprime una potenza di 136 CV per una velocità massima di 180 km/h e un'accelerazione di dieci secondi da zero a cento. I consumi sono di 3,5 l/100km nel ciclo urbano ed extra-urbano e di 3,6 l/100km nel ciclo misto.

Auris Hybrid Touring Sports

Immagine

Con la Touring Sports la Auris diventa una familiare ecologica. La vettura si allunga non di poco e arriva a 4,5 metri, mentre il vano, per facilitare il carico, si abbassa di ben 10 centimetri. La capacità di carico arriva a ben 530 litri contro i 360 della "sorella" più piccola. Prestazioni simili all'Auris di base, con i 180 km/h di velocità massima, un'accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi. Prezzo in promozione 20.550 euro.

Prius+

Toyota Prius Plug-in
Toyota Prius Plug-in

E' l'auto ibrida più venduta al mondo. Il primo modello risale al lontano 1997, ma nel frattempo la Prius ha vinto il premio Auto dell'anno nel 2005 e si si è rinnovata profondamente. I consumi si arrestano a soli 3,9l/100Km nel ciclo combinato con emissioni pari a 89g/Km di CO2. Esteticamente uguale, la Prius Plug-in è la versione esclusivamente elettrica. Rispettivamente le due vetture hanno un prezzo in promozione di 28.750 e 40.250 euro.

Articolo sponsorizzato

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views