Giallo Hamilton, l’inglese della Mercedes salta il giovedì di Monza
Lewis Hamilton è abituato a far parlare di sé, nel bene o nel male, sia per le imprese in pista – grazie alle quali guida il mondiale di Formula 1 con 17 punti di vantaggio su Sebastian Vettel – sia per ciò che succede lontano da tracciati: stavolta, alla vigilia del Gran Premio d'Italia, a far parlare è la sua assenza. Il pilota inglese, campione del mondo in carica, infatti, arriverà a Monza solo nella giornata di venerdì, per ragioni di natura personale.
Cancellati tutti gli incontri con stampa e tifosi
Secondo le indiscrezioni riportate da Sky, la consueta pit-walk del giovedì, quella nella quale i fans possono avvicinarsi ai piloti per autografi e fotografie, non potrà contare sulla presenza del protagonista assoluto di questo mondiale 2018, campione del mondo in carica e leader della classifica. Il quattro volte iridato della Mercedes ha inoltre cancellato tutti i suoi impegni con la stampa e con i media fissati per la giornata odierna, vigilia delle prime prove libere sul tracciato brianzolo, tanto che la scuderia di Brackley ha spostato l'incontro con Bottas, inizialmente fissato per le 16.25 alle 16.05, orario in cui proprio l'inglese avrebbe dovuto prendere la parola.
Un piccolo giallo quello che riguarda Hamilton che sarà comunque in pista per le prove libere; una situazione analoga a quanto successo con la scuderia Ferrari che, in seguito alla morte del presidente Marchionne, era stata autorizzata dalla FIA a saltare i consueti incontri con la stampa del giovedì. Nonostante questo piccolo imprevisto, però, l'inglese sarà regolarmente al suo posto nel resto del weekend: la sfida con le due Rosse, sul circuito di casa della scuderia di Maranello, è più aperta che mai, la sconfitta di Spa-Francorchamps brucia ancora e Hamilton è pronto a rovinare la festa del Cavallino come già fatto l'anno scorso quando con la vittoria a Monza ipotecò, di fatto, il quarto mondiale della sua carriera.