19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovinazzi torna in pista, guiderà l’Alfa Romeo Sauber nelle libere di Hockenheim

Il pilota di Martina Franca, dopo i test di Barcellona, tornerà al volante della monoposto elvetica nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania: a fargli posto sarà Marcus Ericsson che tornerà poi in pista nelle sessioni successive.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI
Antonio Giovinazzi al box Ferrari - Foto LaPresse
Antonio Giovinazzi al box Ferrari – Foto LaPresse

Antonio Giovinazzi è pronto a tornare in pista; dopo aver guidato l'Alfa Romeo Sauber nei test di Barcellona che avevano fatto seguito al Gran Premio di Spagna, l'italiano sarà di nuovo al volante della monoposto svizzera  – al posto di Ericsson – nella prima sessione di prove libere del GP di Germania.

Un'occasione importante per il terzo pilota della Ferrari per mettere in mostra il proprio talento nella squadra che potrebbe accoglierlo l'anno prossimo: se Leclerc dovesse sbarcare a Maranello al posto di Raikkonen sarebbe proprio il pilota di Martina Franca il candidato principale alla sua sostituzione. Giovinazzi, almeno per il momento, non ci pensa e vuole godersi la nuova opportunità concessa dall'Alfa Romeo Sauber su un circuito storico come quello tedesco: l'ennesima prova alla quale si sottoporrà in attesa della completa promozione a pilota titolare che potrebbe avvenire già nel prossimo anno.

Il confronto con Leclerc

A stimolare il pilota italiano sarà soprattutto il confronto diretto con Charles Leclerc, giovane pilota proveniente dalla Ferrari Driver Academy che l'anno prossimo potrebbe cedergli il posto qualora dovesse concretizzare l'affare con la Rossa. Giovinazzi, che nel frattempo ha disputato la 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 GTE del team AF Corse, conclusa al quinto posto nella classe GTE/Pro insieme a Toni Vilander e Pipo Derani, potrà approfondire la conoscenza con la C37, la vettura che dal 2019 potrebbe garantirgli la sua prima stagione completa in Formula 1; un'occasione per incrementare il feeling con la monoposto su un tracciato particolarmente impegnativo. L'italiano, dopo la delusione per il mancato approdo nel circus proprio a scapito di Leclerc, è pronto a dimostrare che anche lui ha il talento necessario per confrontarsi con i più grandi: la Germania rappresenta l'occasione migliore e Giovinazzi è pronto a sfruttarla.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views