0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp Abu Dhabi: Doppietta Red Bull, Vince Vettel

Il tedesco della Red Bull vince il Gp di Abu Dhabi davanti al compagno di squadra Webber. Terzo posto per il neo campione del mondo Jenson Button. Hamilton si ritira dopo aver condotto la prima parte di gara ma la McLaren riesce a mantenere il Terzo posto nel Costruttori.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Doppietta Red Bull

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio di Abu Dhabi e conferma il secondo posto nel mondiale piloti. Il tedesco della Red Bull ha preceduto il compagno di scuderia Mark Webber, protagonista di un duello negli ultimi giri con il neo-campione del mondo Jenson Button, terzo posto. Quarta posizione per Rubens Barrichello (Brawn Gp) davanti alla Bmw di Heidfeld e le Toyota del sorprendente Kobayashi e di Trulli. A punti anche Buemi su Toro Rosso. Malissimo le Ferrari: 12° Raikkonen, alla sua ultima gara in rosso, 16° Fisichella. La scuderia di Maranello non approfitta del ritiro della McLaren e perde il terzo posto nel mondiale costruttori.

Al via Hamilton, partito in pole position, mantiene senza problemi il comando del gruppo davanti alle due Red Bull ma, contrariamente alle attese, non riesce a fare il vuoto, e dopo il primo rifornimento viene passato da Vettel (strategia più lunga di due giri per il tedesco). Il neo campione del mondo Jenson Button sale sul gradino più basso del podio dopo aver animato il pubblico nel corso dell’ultimo giro quando ha provato in tutti i modi a sorpassare Webber che lo precedeva.

La gara è stata piuttosto noiosa, solamente quattro i sorpassi, due dei quali hanno avuto come protagonista l’esordiente Kobayashi: al 12° giro il giapponese si esalta infilando il neo campione del mondo Button, rubandogli la terza posizione, mentre a ventuno giri dalla fine è Alonso ad avere la meglio su di lui con un bel sorpasso.

Peccato per Lewis Hamilton, il pilota britannico, parte benissimo e mantiene il comando della corsa, ma un problema tecnico, probabilmente ai freni, lo costringe ad un ritiro preventivo dopo quindici giri. Della situazione non ne approfittano le Ferrari, Raikkonen chiude fuori dai punti un weekend sempre nelle retrovie, mentre Fisichella termina al diciassettesimo posto l’ennesima gara anonima con la rossa.

Abu Dhabi, Classifica finale

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views