9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Australia, la Pirelli comunica le scelte dei piloti per Melbourne

Interessanti le scelte dei piloti per la prima gara del Mondiale 2016 a Melbourne. Strategia diversa per i due driver Mercedes, Scelte identiche per quelli della Ferrari. Manor unico team con due treni in più di Medium rispetto agli altri.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Così come era stato già anticipato oggi sono state annunciate dalla Pirelli le gomme selezionate da ogni pilota per il primo Gran Premio d'Australia che si correrà nel weekend dal 17 al 20 marzo a Melbourne. Ricordiamo che il regolamento 2016 permette a ciascuno dei 22 conducenti di scegliere individualmente i propri pneumatici per la ripartizione tra i tre tipi di composti selezionati dall'azienda milanese. Per evitare scelte "strane" da parte di una squadra o di un pilota, la Pirelli imporrà di utilizzare almeno una volta le Medium e una volta la Soft se la gara si sviluppa su pista asciutta. Per il Q3, ovviamente, la Pirelli ha imposto l'utilizzo degli pneumatici più veloci, ovvero le SuperSoft. Il resto della dotazione di pneumatici (10 treni su 13) rimane libero per ogni pilota.

È interessante notare come i campioni del mondo della Mercedes sono una delle tre squadre, insieme con la Sauber e Haas, ad avere diverse strategie per ciascun pilota, con Lewis Hamilton che ha un set di Soft  in più rispetto al compagno di squadra Nico Rosberg. Scelte identiche per entrambi i piloti della Ferrari. Diversi team hanno optato per selezionare sette treni di gomme SuperSoft, mentre solo la Manor ha più di due set di gomme medie con Rio Haryanto e Pascal Wehrlein che ne hanno disposizione quattro ciascuno.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views