68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Hamilton: “Conta solo vincere. Bella lotta con Ferrari”

Il campione del mondo domina il Gran Premio del Bahrain precedendo la Ferrari di Kimi Raikkonen e la Mercedes di Nico Rosberg. Finale thrilling per Lewis. Rosberg: “Battaglie entusiasmanti, nel finale ero senza freni”.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

Non vuole fermarsi più Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha conquistato la terza vittoria in quattro gare e in Bahrain ha dimostrato una grande sicurezza. Il campione del mondo in carica è felice per aver conquistato la sua 36esima vittoria in carriera: "Vincere è sempre vincere. Non conta mai chi si batte. Posso dire però che è bello poter lottare con le Ferrari, anche se oggi abbiamo mostrato di essere ancora i migliori del lotto. Devo ringraziare gli ingegneri, tutto il team e tutte le persone che lavorano in fabbrica a Brackley perché mi hanno consegnato una vettura fantastica, con cui mi son divertito molto a guidare in questo Gran Premio. È stata una gran vittoria per noi".

Hamilton ha spiegato anche qual è stato il problema che ha tenuto con il fiato sospeso il suo team nel corso di tutto l'ultimo giro: "Ho notato il pedale del freno molto duro e pensavo di avere un problema all'impianto frenante. Fortunatamente non vi sono stati reali problemi, se non l'accensione innocua di una spia. In questo momento mi sento forte, non sono mai stato così bene. Il contratto? Siamo vicini…".

Rosberg: "Nel finale ero senza freni"

Durante la conferenza stampa Nico Rosberg ha analizzato la sua gara in Bahrain: "Ho cominciato male perché ho perso una posizione da Kimi in partenza, sono rimasto un po’ preso in mezzo tra le Ferrari perché ho abbassato la guardia, ma poi subito ho capito che la macchina era fantastica e sono partito all’attacco riuscendo a ri-superare Kimi e poi Seb con bellissime battaglie, è stato davvero entusiasmante in quel momento, poi ho cercato di prendere Lewis ma non ci son riuscito, dopo ho faticato con i freni un po’ per tutta la gara alla fine li ho definitivamente persi a due giri dalla fine, sono andato dritto e poi ho dovuto solo portare la macchina al traguardo negli ultimi due giri".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views