125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Vettel: “C’è l’opportunità di vincere”

Il pilota tedesco si è classificato al terzo posto durante le qualifiche del GP del Bahrain e si è mostrato molto soddisfatto della vettura. Raikkonen: “Pensavo di essere più avanti”.
A cura di Vito Lamorte
125 CONDIVISIONI
Immagine

Una qualifica molto buona per la Ferrari che partirà dalla seconda fila sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain. Sebastian Vettel ha centrato il terzo tempo assoluto nelle qualifiche e ha mostrato di essere competitivo per la gara di domani. Le Mercedes si sono mostrate superiori sul giro secco ma il pilota della Ferrari non si è scomposto. Il tedesco sorride nella conferenza stampa dopo le qualifiche ma ammette di aver sperato almeno in una prima fila con la sua Ferrari:

"Volevamo di più ma oggi la macchina è stata strepitosa e non posso lamentarmi di niente. E' un po' una sorpresa che Nico e Lewis siano riusciti a migliorare così tanto nell'ultimo giro che hanno fatto in Q3, non pensavo fosse possibile. Credevo che avessero raggiunto il loro massimo livello nel giro precedente. Per quanto riguarda noi siamo riusciti a replicare il giro, con le gomme che hanno mantenuto il medesimo comportamento nei due tentativi".

L'obiettivo per la gara è quello di ripetere la partenza fulminea del Gran Premio d'Australia:

"Spero domani di fare una bella partenza, magari ripetendo quella dell'Australia e poi mantenendo un passo gara competitivo. Nel corso della gara dovremo cercare di salvaguardare il più possibile le gomme e andare cauti all'inizio e attaccare più avanti".

Il quattro volte campione del mondo ha concluso così il suo intervento dopo la sessione di qualifiche:

"Io spero proprio di vincere. Vorrei vincere e basta. Stiamo andando nella direzione giusta. Non serve il panico. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, anche se non lo posso dire (ride), ma siamo una squadra e dobbiamo migliorare assieme. Per noi questa è stata una buona giornata. Non siamo ancora dove vorremmo essere ma l'assetto della vettura va bene e dobbiamo riuscire a fare del nostro meglio. Questo è fondamentale. E tenere giù il piede sull'acceleratore".

Raikkonen: "Pensavo di essere più avanti"

Kimi Raikkonen ha centrato il quarto tempo nelle qualifiche del GP del Bahrain, a pochi decimi dal compagno di squadra. Il finnico però non è contento, perché pensava di poter partire in prima fila:

"Penso che avremmo potuto essere un paio di posizioni più avanti, ma tutto sommato questa Qualifica è andata abbastanza bene. Abbiamo avuto qualche difficoltà nelle ultime tre curve con le gomme. Però non posso lamentarmi più di tanto".

Il finlandese non ha nascosto di trovarsi a proprio agio con la SF16-H: "Sono a mio agio con la SF16-H, ma vorrei essere ancora più veloce. C'è ancora molto lavoro da fare, però più o meno ci siamo. Cerchiamo di fare una buona gara domani e poi vedremo cosa succederà".

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views