video suggerito
video suggerito

GP Baku, gli organizzatori ci credono: “Siamo pieni di entusiasmo”

Dopo la notizia di una possibile cancellazione della gara di Baku a causa della crisi petrolifera del paese e dalla perdita di valore del ‘Manat’, la moneta nazionale, ecco che arrivano le prime rassicurazioni. Si correrà in notturna?
A cura di Vito Lamorte
180 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo Gran Premio della storia dell'Azerbaijan, previsto per giugno, potrebbe essere minacciato dalla crisi petrolifera del paese e dalla perdita di valore del ‘Manat', la moneta nazionale. Nonostante questa situazione non proprio brillantissima, il promotore della gara Arif Rahimov è ottimista e si aspetta che molte persone acquistino un biglietto per partecipare all'evento: "Siamo pieni di entusiasmo e pensiamo che gli spettatori potranno mantenere bei ricordi per quello che sarà la prima gara a Baku". Un portavoce della capitale dell'Azerbaijan ha parlato della situazione: "Il calo del Manat non ha alcun impatto su questo Gran Premio di Formula 1. Infatti, quando è stato calcolato il bilancio di questa gara, è stato fatto in dollari USA. Perciò non ci attendiamo alcuna variazione di bilancio. Il BCC (Baku Circuit City) è nelle preoccupazioni di tutti, fa parte dei problemi del nostro paese e un tale evento richiede un sacco di spese. Tuttavia, ricordiamo ancora una volta che l'impatto finanziario a breve e lungo termine creato da un Gran Premio di Formula 1 sarà molto interessante per tutto il paese. Ospitare questo evento creerà anche migliaia di posti di lavoro, direttamente o indirettamente legati alla manifestazione. Siamo certi che questa gara porterà benefici economici al nostro paese nei prossimi anni, anche se questo non toglie le nostre preoccupazioni circa i problemi del momento".

Si corre in notturna?

Il Gran Premio d'Europa si terrà in serata. Questo è ciò che è stato rivelato dalla distribuzione dei palinsesti dei Gran Premi per la stagione 2016 dalla FIA. Le qualifiche, come la corsa, si terranno alle ore 6 pm (le 15 in Italia) ma questi programmi sono in contraddizione con quello che voleva la FIA: l'inizio delle qualifiche, come della gara, corrisponderanno con l'inizio e la fine della 24 Ore di Le Mans ma la tempistica sarà piuttosto importante per la Formula 1 dato che il sole a Baku, nel mese di giugno, tramonta intorno alle 09:15 pm.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views