video suggerito
video suggerito

GP Brasile, Alonso: “Anche con la pioggia non abbiamo chance”

Fernando, nell’incontro del giovedì con i giornalisti, parla di tutto: della gara di Interlagos, del suo futuro e del regolamento FIA sull’ultima gara. Le previsioni parlano di gara bagnata in Brasile ma il pilota della Ferrari è realista.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le ultime voci su un possibile ultimatum dettato dalla McLaren, ecco la smentita di Fernando Alonso. Dopo essere stato a Città del Messico per girare sul circuito Hermanos Rodriguez con la 458 Spider, l'asturiano è arrivato in Brasile. Il pilota spagnolo ha parlato del mercato e delle continue voci che girano su di lui: "Non credo ci sia alcun limite di tempo per decidere: questa settimana la McLaren sta dicendo alcune cose, la scorsa Lopez della Lotus aveva detto che stavamo parlando, cosa vera, ma di un progetto che non riguarda la Formula 1. Ogni giorno ci sono delle voci e oggi ho anche letto che avrei acquistato la Marussia per un dollaro, cosa assolutamente non vera". Fernando parla della gara di Interlagos e della minaccia di pioggia che non dà possibilità di podio: "Anche con la pioggia non abbiamo alcuna possibilità di successo. Con un bottino di appena due podi in questo campionato, non possiamo aspettarci che qualche goccia d’acqua ci possa mettere in condizione di ottenere una vittoria. Sfortunatamente non abbiamo un livello di competitività sufficiente, anche se è senz’altro vero che con la pioggia ci sono più opportunità, ma anche più rischi. Puoi guadagnare posizioni più facilmente, ma puoi anche perdere tutto".

Sulla regola del doppio punteggio che sarà in palio nell'ultima gara lo spagnolo ha risposto secco: "Le cose stanno così e non ci possiamo fare nulla. Se vinci il titolo grazie a questa regola va tutto bene, mentre perderlo sarebbe un peccato. Però può capitare di vincere anche per un problema meccanico altrui o una penalizzazione e anche questo non è il massimo. Vediamola così: ci sono diverse variabili che possono condizionare l’assegnazione di un campionato, i doppi punti possono essere considerati solo una variabile in più".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views