0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Brasile, Prime Prove libere: miglior tempo per Webber

L’australiano della Red Bull è stato il più veloce di tutti nelle prime libere del Gp del Brasile. Alle sue spalle Barrichello e Vettel; Raikkonen chiude in decima posizione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Mark Webber

Al termine della prima sessione di prove libere del Gp del Brasile la Red Bull di Mark Webber è davanti a tutti con il crono di 1'12″463 su un tracciato insidioso a causa della leggera pioggia. Alle sue spalle si sono piazzati Rubens Barrichello (Brawn GP) e Sebastian Vettel (sull’altra Red Bull), staccati di circa 4 decimi. Leggermente attardato il leader del Mondiale, Button che ha chiuso con il tempo di (1’13’’141) staccato di circa 7 decimi da Webber. Ancora in affanno le due Ferrari con Raikkonen a 858 millesimi in decima posizione e Giancarlo Fisichella in quindicesima, davanti alla Renault di Alonso. Quinta posizione per la McLaren di Hamilton.

La prima ora e mezza di prove libere sul circuito di Interlagos si è svolta in condizioni variabili, alcune gocce di pioggia sono venute a disturbare la sessione. I primi a scendere in pista sono stati i due piloti della Toro Rosso seguiti da Kimi Raikkonen che ha poi preso il comando davanti a Buemi. Con la pista più gommata è stato Webber a portarsi al comando subito sopravanzato da Barrichello, prima che una leggera pioggerellina si intensificasse a 30 minuti dall’inizio delle prove.
Al termine della prima ora la sessione viene interrotta con una bandiera rossa in seguito all'uscita di pista di Grosjean. Il francese all’altezza della curva 12, uscendo di pista, ha urtato il cartello di frenata dei 100 metri spargendo pezzi di polistirolo sulla pista. A 15 minuti dal termine Webber si riporta di nuovo al comando con 1’12’805 ma la pioggia è tornata rendendo la pista scivolosa e causando problemi anche per Buemi e Liuzzi, finiti nelle barriere di pneumatici.
Al termine della sessione Webber ha migliorato ulteriormente il suo tempo mentre Barrichello si è portato alle sue spalle in seconda posizione.

Gp Brasile: Classifica Libere 1
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views