20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Canada, l’ultimo treno di gomme ha penalizzato Rosberg

Il tedesco ha fatto chiarezza sulla sua prestazione di ieri in qualifica: un cattivo set di gomme gli ha impedito di lottare per la pole. Wolff: “Non ho visto la stessa Ferrari delle libere”.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

"Una qualifica schifosa". Sono queste le parole che ha usato Nico Rosberg dopo le qualifiche del Gran Premio del Canada. Il tedesco, che partirà oggi dalla prima fila a fianco del compagno di team Lewis Hamilton, non è riuscito a fare il miglior tempo a Montreal e ha rimediato un distacco di circa tre decimi dal campione del mondo in carica. Il figlio d'arte si è trovato alle prese con diversi problemi di grip al posteriore che non gli hanno consentito di sfruttare al massimo il potenziale della sua F1-W06. Nico Rosberg lo ha spiegato a Motorsport.com: "C’è stata una mancanza di grip sul posteriore con il set di gomme usato per la prima manche in Q3. Non potevo dire solamente: ‘Ok il grip tornerà ad esserci con il prossimo set’ e non fare nulla perché queste sono solo congetture. Ho dovuto adattare la macchina e forse questa è la configurazione con cui ci ritroviamo adesso. Abbiamo regolato diversamente l’ala anteriore e alcune cose del genere. Poi, con l’ultimo set il grip è tornato alla normalità. Quindi con le modifiche fatte in funzione del primo set mi sono trovato spiazzato. Si è trattato di un buon giro, solo che non è stato sufficientemente veloce".

Wolff: "Non ho visto la stessa Ferrari delle libere"

Dopo le qualifiche di Montreal anche Toto Wolff ha voluto dire la sua sulla Ferrari. Il Team Principal della Mercedes è perplesso su come la scuderia di Maranello sia cambiata dalle prove libere alle qualifiche: "La Ferrari ci ha spevantato nei long run perché sembrava avesse fatto un enorme passo avanti ma non ha tradotto il suo potenziale nel giro secco della qualifica. Tuttavia, Kimi Raikkonen parte terzo dietro a Lewis Hamilton e Nico Rosberge, mentre Sebatian Vettel scatta indietro, per cui forse è troppo presto per dire che la Rossa non ha davvero funzionato. Lo scopriremo in gara…".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views