0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp del Brasile: Le Dichiarazioni post gara

Jenson Button: “Che gara. Che gara incredibile. Sono campione del mondo”.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Brasile, Interviste post gara

Mark Webber (Red Bull) vince la gara del Brasile davanti a Kubica ed Hamilton nel giorno in cui Button e Brawn Gp raggiungono l’iride. Di seguito le dichiarazioni dei piloti dopo la gara..

Mark Webber – Red Bull – 1° : “Sono contento! All’inizio ero sul passo di Robert e Barrichello e quando hanno fatto le loro soste sapevo di avere un run pulito per creare il gap. Poi sono riuscito a controllare. E’ una sensazione fantastica vincere ancora. Complimenti a Jenson e alla Brawn per aver conquistato i mondiali dopo una bella lotta”.

Robert Kubica – BMW Sauber – 2° : “La base per il risultato di oggi è stata posta ieri quando abbiamo deciso di utilizzare un set up a bassi appoggi sul bagnato in qualifica. All’inizio sono rimasto sorpreso perché è stato abbastanza facile seguire Rubens e Mark, ma ho dovuto ridurre i giri del motore dopo 15 giri perché la temperatura dell’acqua era troppo alta. E’ un grande risultato in una stagione difficile”.

Lewis Hamilton – McLaren – 3° : “E’ stata una corsa incredibile e sono molto contento. Ero così lontano sulla griglia che non speravo di finire sul podio. Ma ho spinto come un matto per tutta la corsa. E’ come se avessi vinto perché mi sono sempre battuto per guadagnare posizioni”.

Sebastian Vettel – Red Bull – 4° : “Oggi credo che alla Brawn ci sia un ragazzo più contento di me. In generale è stata una buona gara arrivando quarto dopo essere partito dal fondo. Siamo stati aiutati da alcuni incidenti, ma credo che il quarto posto fosse il massimo. Sapevo che Jenson era appena davanti o dietro di me e che avrebbe segnato punti per il campionato, ma non ci si pensa fino agli ultimi due giri. Ad un certo punto ho pregato che piovesse, c’è stata qualche goccia, ma non ha piovuto. Complimenti a Jenson e alla Brawn”.

Jenson Button – Brawn GP – 5° : “Sono campione del mondo e vi avviso che non smetterò di dirlo finché non prenderò il mio volo stasera. Dopo le qualifiche mi sono seduto nella mia camera e ho iniziato a pensare al peggio. Stavo male, ma sapevo di poter finire quinto o sesto. E’ stata la corsa migliore della mia vita”.

Kimi Raikkonen – Ferrari – 6° : “Quello che è successo nel primo giro ha rovinato la mia gara. Prima sono stato toccato alla prima curva e poi, nel tentativo di superare Webber, sono stato urtato e ho perso l’ala anteriore. In occasione del pit-stop mi è finita negli occhi qualche goccia di benzina persa dal tubo rimasto nella macchina di Kovalainen e poi ho visto una vampata avvolgermi: stavo per fermarmi ma, fortunatamente, le fiamme si sono subito spente. Sono deluso perché oggi avrei potuto essere sul podio, ne sono sicuro”.

Sébastien Buemi – Toro Rosso – 7° : “Una gara molto difficile per me perché ho dovuto spingere ad ogni giro, ma segnare punti per la prima volta dopo la Cina è un risultato positivo per me e per la squadra che oggi ha svolto un buon lavoro”.

Rubens Barrichello – Brawn GP – 8° : “Devo ringraziare il buon Dio per la situazione nella quale mi sono ritrovato quest’anno. Ho avuto una vettura fantastica dall’inizio alla fine della stagione. Sono felice per Jenson che è un amico e un grande campione. Jenson ha vinto e lo merita. Ha vinto sei corse ad inizio anno, ma secondo me l’ho dominato nella seconda metà di stagione, mi sono battuto come un forsennato. E’ stata una bella bagarre”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views