video suggerito
video suggerito

GP Germania, rifiutato l’aiuto Mercedes per salvare l’evento

Il team di Stoccarda era disposto a fare la promozione e assumersi parte delle eventuali perdite ma i dissapori con Ecclestone hanno avuto la meglio.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio di Germania è stato cancellato dal calendario di Formula 1 e così ora sono 19 gli eventi della stagione 2015.  La Mercedes ha provato a salvare la gara in terra tedesca accollandosi anche la promozione dell'evento. Un portavoce del team di Stoccarda ha dichiarato: "Non crediamo che stia ai team del circus interessarsi dell'aspetto economico delle gare, così come non lo riteniamo un metodo idoneo per il futuro, ma questo GP era fondamentale per il calendario e sarebbe stato importante renderla realtà. Purtroppo la nostra offerta non è stata accolta". Non c'è stato accordo con Bernie Ecclestone ha un conto aperto con i tedeschi perchè è finito sotto processo davanti al tribunale di Monaco di Baviera e le sue affermazioni sulla supremazia Mercedes non sono piaciute. Mister E dopo il primo appuntamento stagionale ha rivelato che il team di Brackley ha ricevuto informazioni privilegiate dalla FIA mentre si discutevano i regolamenti delle power unit.

La Federazione Internazionale non ha risposto alle gravissime accuse del boss del circus ma non tutto è caduto nel dimenticatoio, anzi. Purtroppo il risultato è che una delle nazioni più importanti nella storia della Formula 1, come la Germania, perde il suo Gran Premio lasciando un buco nel calendario che non aiuterà la ripresa di questo sport già in calo da diverso tempo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views