video suggerito
video suggerito

GP Germania, Rosberg: “Avrei preferito battagliare con Lewis”

Il leader del mondiale piloti è felicissimo per aver conquistato la pole sul circuito di casa ma è cauto per l’incertezza del tempo: “La strada però è ancora lunga, il meteo potrebbe giocare un ruolo”.
A cura di Vito Lamorte
83 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il ritiro di Silverstone Nico Rosberg ha ripreso a correre. Continua il momento d'oro del pilota tedesco che alla leadership nel mondiale, al trionfo della nazionale teutonica nel campionato del mondo di calcio e al matrimonio non più tardi di dieci giorni fa, aggiunge la pole position ottenuta davanti al proprio pubblico su una vettura tedesca. È felicissimo: "Essere in pole qui è bellissimo, ovviamente. È stato un weekend davvero molto buono per me finora, anche se avrei preferito una battaglia aperta con Lewis. Sono un po' meno felice per quello che è accaduto, perché Lewis non ha avuto la possibilità di combattere con me, ma nel complesso è stata una giornata fantastica". Dopo tutte le polemiche sul casco e le stoccate a distanza con Hamilton, Rosberg ha dimostrato di non farsi influenzare da agenti esterni e di saper gestire la pressione.

BOTTAS – Un vero fenomeno. Valtteri Bottas sorprende ogni weekend motoristico di più. Dopo il secondo posto di Silverstone, il finlandese c'ha preso gusto e non intende fermarsi: "Sono molto contento anche come team abbiamo fatto secondo e terzo, ma credo che la Mercedes sia ancora davanti. Il giro che ho fatto alla fine è stato buono, senza errori, ho fatto il massimo con questa macchina"

MASSA – La dimostrazione del gran lavoro della Williams è la presenza di Felipe Massa sul terzo gradino del podio delle qualifiche del Gran Premio di Germania: "Ho faticato a mettere insieme il giro, ho avuto qualche problema con le gomme e non sono riuscito ad avere una macchina perfetta. Sono però piuttosto soddisfatto del risultato e della nostra macchina, in gara sarà una situazione diversa, dobbiamo cercare di fare un ottimo lavoro anche domani".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views