GP Germania, Rosberg: “Avrei preferito battagliare con Lewis”
Dopo il ritiro di Silverstone Nico Rosberg ha ripreso a correre. Continua il momento d'oro del pilota tedesco che alla leadership nel mondiale, al trionfo della nazionale teutonica nel campionato del mondo di calcio e al matrimonio non più tardi di dieci giorni fa, aggiunge la pole position ottenuta davanti al proprio pubblico su una vettura tedesca. È felicissimo: "Essere in pole qui è bellissimo, ovviamente. È stato un weekend davvero molto buono per me finora, anche se avrei preferito una battaglia aperta con Lewis. Sono un po' meno felice per quello che è accaduto, perché Lewis non ha avuto la possibilità di combattere con me, ma nel complesso è stata una giornata fantastica". Dopo tutte le polemiche sul casco e le stoccate a distanza con Hamilton, Rosberg ha dimostrato di non farsi influenzare da agenti esterni e di saper gestire la pressione.
BOTTAS – Un vero fenomeno. Valtteri Bottas sorprende ogni weekend motoristico di più. Dopo il secondo posto di Silverstone, il finlandese c'ha preso gusto e non intende fermarsi: "Sono molto contento anche come team abbiamo fatto secondo e terzo, ma credo che la Mercedes sia ancora davanti. Il giro che ho fatto alla fine è stato buono, senza errori, ho fatto il massimo con questa macchina"
MASSA – La dimostrazione del gran lavoro della Williams è la presenza di Felipe Massa sul terzo gradino del podio delle qualifiche del Gran Premio di Germania: "Ho faticato a mettere insieme il giro, ho avuto qualche problema con le gomme e non sono riuscito ad avere una macchina perfetta. Sono però piuttosto soddisfatto del risultato e della nostra macchina, in gara sarà una situazione diversa, dobbiamo cercare di fare un ottimo lavoro anche domani".