video suggerito
video suggerito

GP Giappone, Rosberg: “Fantastico guidare qui”

Con l’ottava pole position il tedesco cerca di lanciare un messaggio preciso ad Hamilton: il Mondiale è aperto. L’inglese a Sky: “I punti si assegnano domani…”.
A cura di Vito Lamorte
80 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la delusione di Singapore cercava la pole per il morale e mettere pressione a Lewis Hamilton e c'è riuscito: Nico Rosberg ha ottenuto la pole position per l'ottava volta in questa stagione e partirà dal primo posto in griglia del Gran Premio del Giappone. Dopo la solita battaglia a due con il suo compagno di squadra, il figlio di Keke ha fatto registrare il miglior tempo ed è certamente la migliore delle risposte che potesse offrire in attesa di concretizzare in gara la brillante prestazione ottenuta oggi. Il tedesco ha dichiarato: "Non voglio più parlare di Singapore. Siamo a Suzuka ed è qui che voglio vincere, dunque è stata una grande giornata oggi. Ho fatto un passo nella giusta direzione, è stato un vero piacere guidare questa macchina fantastica su questa pista che è una delle più spettacolari sulla quale guidare in qualifica. Davvero è stato molto bello…". Ai microfoni di Sky Sport, l'attuale secondo in classifica piloti ha tenuto innanzi tutto ad elogiare lo staff tecnico della Mercedes: "Questa macchina qua va veramente forte, oggi era bilanciata perfettamente, devo ringraziare gli ingegneri che hanno fatto davvero un bel lavoro". Rosberg ha commentato l'addio di Vettel alla Red Bull al termine di questa stagione e sul suo probabile passaggio in Ferrari: "Si, basta che non va a casa a starsene sul divano! Quello non sarebbe un bel cambiamento. Se invece va a guidare da qualche altra parte sì che è un buon cambiamento, perché è sempre più interessante per lo sport".

HAMILTON – Lewis Hamilton non è riuscito a far meglio della seconda posizione ma nonostante la delusione per non essere riuscito ad agguantare la pole, il pilota inglese è già concentrato per la gara: "Nico è stato davvero veloce. Ho fatto del mio meglio, e devo ringraziare i miei ragazzi che hanno fatto un super lavoro per sistemare la monoposto. Oggi non avevo grandi sensazioni per un buon risultato, non so perché. Tuttavia, è domai che verranno assegnati i punti, quindi sono già proiettato alla gara, anche per via delle condizioni meteo che potrebbero presentarsi".

BOTTAS – Dopo l'ennesima grande prova il finlandese della Williams ha commentato le prove e ha parlato della gara di domani ai microfoni di Sky: "Non sarà semplice alla prima curva, vedremo come sarà il meteo, ma potremmo anche partire dietro alla Safety Car. Sotto la pioggia non siamo forti come sull’asciutto ma se così fosse dovremmo cercare di far funzionare comunque tutto domani. Con il bagnato sarà una gara molto lunga e tante cose potrebbero accadere, dobbiamo semplicemente cercare di restare in pista fino a quando non verrà esposta la bandiera a scacchi".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views