video suggerito
video suggerito

GP Giappone, Rosberg: “Mi sono goduto ogni giro”

Seconda pole stagionale per il pilota tedeso che prova a impensierire la leadership del suo compagno di squadra. Hamilton: “Senza la bandiera rossa avrei lottato per la pole”.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nico Rosberg ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone davanti al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton. I due piloti della Mercedes sono tornati davanti a tutti dopo la debacle di Singapore. Il pilota tedesco della scuderia di Brackley ha ottenuto la pole position dopo l'esposizione della bandiera rossa per l’incidente di Daniil Kvyat con i piloti che non sono riusciti a completare il secondo giro. Questa di Suzuka è la seconda pole stagionale di Rosberg e il figlio d'arte è raggiante: "Di sicuro sono molto felice, è una grande giornata. E’ un bel ritorno per il team ed è fantastico dopo un weekend difficile a Singapore, tornare nella nostra solita posizione. In alcuni momenti oggi ho avuto la vettura perfetta, un piacere da guidare. Suzuka è una pista incredibile e avere una buona vettura qui è fantastico. Il team ha offerto una grande prestazione e una grande vettura, quindi sono molto grato per questo. Abbiamo davvero svoltato e ottimizzato tutto per questa pista e mi sono goduto ogni giro quindi sono davvero felice per come è andata. E’ una posizione fantastica per domani".

Rosberg è molto fiducioso in vista della gara anche in caso di pioggia: "Sono ottimista, la vettura sarà competitiva anche in gara ma, come tutti, non ci siamo preparati al meglio quindi potrebbero esserci sorprese domani. Penso di aver trovato un buon bilanciamento anche con gli alti carichi di carburante stamani. Dovremmo essere a posto. La pioggia? Non faccio fatica con la pioggia ma solo con le intermedie. Tuttavia con le intermedie ieri è andata molto bene quindi sono ottimista. Se piove andrà bene ugualmente".

Hamilton: "Senza la bandiera rossa avrei lottato per la pole"

Lewis Hamilton è convinto che avrebbe potuto strappare la pole a Nico Rosberg senza la bandiera rossa esposta nel finale per l'incidente di Daniil Kvyat ma è comunque soddisfatto della prima fila tutta Mercedes a Suzuka: "Nel primo giro ho perso un po’ di tempo alla curva 11 e penso anche nell’ultima curva. Nico sta guidando molto bene in questo weekend ma il mio passo era sicuramente molto buono nell’ultimo giro. Tuttavia sono ovviamente contento che Kvyat stia bene. I ragazzi hanno lavorato in modo incredibilmente duro per provare a capire quello che è accaduto la scorsa settimana ed è bello essere tornati davanti qui. E’ molto strano quando si vede il passo di alcuni piloti indietro ma sicuramente la vettura è parsa normale in questo weekend il che è fantastico".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views