video suggerito
video suggerito

GP Giappone, Vettel: “Sarà una gara dura”

Non una bella qualifica per le due Ferrari: Vettel partirà dalla quarta posizione e Kimi dalla sesta. Raikkonen: “Volevamo il terzo posto”.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Non proprio un weekend da ricordare per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha chiuso con il quarto tempo la qualifica al Gran Premio del Giappone ma non perde l'ottimismo che lo contraddistingue e vede il bicchiere mezzo pieno. Il pilota tedesco promette battaglia in gara ma è cosciente della superiorità delle Mercedes sul circuito di Suzuka: "Possiamo essere discretamente soddisfatti, anche del distacco dalla Mercedes. Indubbiamente avrei preferito essere leggermente più avanti in griglia, ma non è stata una qualifica semplice. Non sono partito al mio meglio, ci ho messo un po’ a trovare un buon ritmo e mi sono acceso solo in Q3. Il GP sarà duro perché dovremo fare i conti  anche con Williams e Red Bull che qui sono molto forti. In ogni caso noi ci proveremo come sempre, la concorrenza è tanta però dobbiamo pensare solo a noi stessi".

Raikkonen: "Volevamo il terzo posto"

Kimi Raikkonen non è contento della sua qualifica ma il finnico quest'anno sembra perseguitato dalla sfortuna: proprio quando stava partendo per il secondo stint, la bandiera rossa ha messo fine alla qualifica a causa del tremendo botto di Daniil Kvyat. Il campione del mondo 2007, che era parso molto in palla nelle prime due frazioni della qualifica, partirà dalla terza fila ed è parso molto amareggiato: "Siamo andati piuttosto bene però sono deluso perché non sono stato perfetto nel mio primo tentativo in Q3 e potevo migliorare nel finale. E’ andata così con la bandiera rossa, però credo che abbiamo la velocità per fare bene. Il distacco dalla Mercedes? Sapevamo che loro qui erano più forti, però c’erano tutti i presupposti per qualificarci in terza posizione, peccato".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views