110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Italia, Alonso: “Problema al motore elettrico. Ferrari nel mio futuro”

Dopo 86 gare il pilota spagnolo della Ferrari è stato costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua monoposto. Raikkonen: “Ho lottato ma non avevo la velocità”.
A cura di Vito Lamorte
110 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta domenica per la Ferrari. Forse, il punto più basso della stagione. Dopo le brutte qualifiche di ieri si pensava che qualcosa potesse migliorare in gara ma non è stato così. Questo Gran Premio d'Italia i ferraristi lo rimuoveranno velocemente dai ricordi. Al 29° giro Fernando Alonso ferma la sua monoposto e la lascia a bordo pista dopo la prima chicane. Per Alonso, è il primo ritiro per problema tecnico dal Gran Premio della Malesia del 2013. La power unit ha fermato la gara dell’asturiano che ai microfoni Rai ha dichiarato: "Penso sia stato un problema al motore elettrico, ERS, che è molto importante per come funziona la macchina. Poi abbiamo dovuto spegnere per non rompere tutti e due, motore termico ed elettrico". Il pilota spagnolo è dispiaciuto per il ritiro soprattutto perchè è avvenuto a Monza: "Abbiamo fatto, penso, una bella fila di gare senza nessun problema. È stato il nostro punto di forza e continua anche se oggi non abbiamo finito. Peccato che sia successo qui davanti al nostro pubblico, fa un po’ più rabbia ma è quello che è. Ora dobbiamo pensare alla prossima”. Come al solito, Alonso è realista sulle potenzialità della Rossa: "Qui potevamo al massimo fare un sesto posto: fare 6°, 9° o un ritiro non cambia i miei programmi per il futuro e il mio desiderio di vincere".

RAIKKONEN – Kimi Raikkonen ha raccolto un nono posto che non soddisfa nè lui nè i tifosi: "Ho lottato ma semplicemente non avevo la velocità, ero leggermente più veloce di alcune macchine davanti a me, ma era difficile superare; il bilanciamento era buono, ma ci mancavano velocità in rettilineo e spunto in rettilineo. Si può invertire la rotta per il 2015? Si, c'è tempo per farcela e lavorare, siamo già cresciuti tanto quest'anno…".

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views