video suggerito
video suggerito

GP Italia, Hamilton: “Il Mondiale non è finito. A Monza per vincere”

Il pilota inglese della Mercedes vuole ripartire da Monza per puntare il mondiale piloti e afferma: “Tutto può ancora accadere”.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Si apre la settimana del Gran Premio d'Italia e Lewis Hamilton è prontissimo ad attaccare il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, che guida la classifica del mondiale piloti. Gli occhi del mondo dei motori saranno puntati tutti su di loro dopo l'incidente di Spa che ha scatenato un putiferio all'interno del team. Il pilota inglese della Mercedes è carico ed è pronto per il weekend italiano: "Non voglio mollare fino alla bandiera a scacchi ad Abu Dhabi e ci sono ancora un sacco di punti in palio prima di allora, quindi è tutt'altro che finita". Dopo quello che è successo durante il secondo giro del Gran Premio del Belgio e le riunioni di scuderia che hanno visto sedersi intorno allo stesso tavolo il team principal Toto Wolff, il dt Paddy Lowe e i due piloti in lotta per il titolo, ora bisogna vedere cosa accadrà in pista. L'ordine dal team di Brackley è arrivato: siete liberi di lottare per il Mondiale ma che non ci siano più contatti in pista.

Lewis Hamilton adora il circuito di Monza: "Il Gran Premio d'Italia è sempre un giorno speciale per me, in termini di ricordi che ho lì, andando indietro agli inizi della mia carriera. I campionati di karting disputati molto spesso in Italia ed è anche il luogo dove ho incontrato Nico, quindi è lì che comincia veramente la nostra rivalità. È un circuito con tanta storia e vincere lì è una sensazione davvero speciale. Ho avuto questa esperienza nel 2012 e mi piacerebbe farlo di nuovo nel 2014. L'obiettivo è recuperare il divario in classifica piloti. È grande come è stato per tutta la stagione quindi ho un sacco di lavoro davanti a me, ma tutto può succedere in questo sport".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views