322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Italia, Raikkonen: “Sorpreso dalla prima fila”

Grandissima prestazione del campione del mondo 2007 che si è ripreso la prima fila dopo 2 anni di digiuno: l’ultima volta fu in Cina nel 2013. Vettel: “Speriamo di salire entrambi sul podio”.
A cura di Vito Lamorte
322 CONDIVISIONI
Immagine

Una bellissima prestazione dei piloti della Ferrari ha fatto urlare di gioia le tribune dell'Autodromo di Monza durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia. Kimi Raikkonen si è preso la seconda posizione sulla griglia di partenza mettendosi dietro Sebastaian Vettel. Il finlandese è tornato in prima fila a distanza di due anni: l'ultima volta fu in Cina nel 2013. "Iceman"  è stupito per l'ottimo risultato delle qualifiche: "Siamo rimasti un po' sorpresi anche noi per il risultato di oggi. Ci aspettavamo un weekend competitivo, ma forse non pensavamo di poterlo essere così tanto. La vettura però si è dimostrata molto valida in condizione da qualifica: sono riuscito a fare una bella serie di bei giri ed era un bel po' di tempo che non mi capitava".

Raikkonen è contento che questa grande prestazione sia arrivata sul circuito di Monza: "Sono contento di aver fatto la mia miglior qualifica dell'anno, la migliore anche per il team, proprio nella nostra gara di casa. Cercheremo di fare un passo in avanti anche domani in gara, non solo per noi, ma anche per i tanti tifosi che sono venuti qui a sostenerci".

Vettel: "Speriamo di salire entrambi sul podio"

Soddisfatto delle qualifiche anche Sebastian Vettel che si è detto molto contento soprattutto per il distacco minimo sulla Mercedes: "Per prima cosa devo dire che è fantastico essere al secondo ed al terzo posto, soprattutto così vicini ad Hamilton. Questo forse è l'aspetto più importante della giornata, perché ci rende fiduciosi in vista della gara di domani".

Il pilota tedesco vorrebbbe regalare un grande risultato ai tifosi della Ferrari: "Questa è la mia prima gara da pilota della Ferrari a Monza ed è davvero incredibile vedere quanta gente c'è sulle tribune con la bandiera rossa che si alza ogni volta che ti vede passare. Sicuramente trasmette sensazioni diverse rispetto alle altre corse, quindi voglio godermi queste giornate e spero che domani potremo entrambi salire sul podio".

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views