video suggerito
video suggerito

GP Italia, Vettel: “Vale quasi più di una vittoria”

Il pilota tedesco è contentissimoper la sua prestazione e in merito all’investigazione a cui è sottoposta la Mercedes ha detto: “Ormai cambia solo per i punti, non si può rifare il podio”. Raikkonen: “Difficile vedere il lato positivo di questa gara”.
A cura di Vito Lamorte
3.949 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel è contentissimo dopo il secondo posto ottenuto a Monza ed è cosciente di aver fatto il meglio per la sua prima volta da ferrarista sul circuito italiano. Il quattro volte campione del mondo è raggiante e anche sul podio è stato un vero mattatore: "Dal punto di vista emotivo vale quasi più di una vittoria. Ho anche vinto un paio di volte qui a Monza ed oggi è stato un po' come rivivere il successo del 2008 a livello di emozioni. E' il mio primo podio in Italia con la Ferrari ed è un risultato importante. Forse è il più bel secondo posto della mia carriera ed è un'emozione che mi porterò dietro per tutta la vita. Per questo voglio ringraziare anche tutti i tifosi, perché ci hanno fatto sentire un grande sostegno nell'arco di tutto il weekend". Il tedesco ha riconosciuto la superiorità di Lewis Hamilton che ha chiuso con 25 secondi di vantaggio: "Oggi abbiamo dato tutto e dopo qualche giro ero convinto che avrei potuto provare a colmare il gap, ma poi Hamilton era semplicemente più veloce ed è stato più regolare in entrambi gli stint. Comunque mi ero infilato tra le due Mercedes e credo che anche senza il problema di Rosberg sarei riuscito a chiudere le gara davanti a lui. Purtroppo non so cosa sia successo a Raikkonen alla partenza, ma è un peccato che non siamo potuti rimanere in due a battagliare davanti".

Durante la gara è arrivata l'investigazione nei confronti della Mercedes per non aver rispettato le pressioni consigliate delle gomme ma Seb a riguardo ha risposto da vero campione: "Lo so, ma ad essere onesti ormai è una questione di punti, perché non si può ripetere il podio e quello che sarebbe stato salirci da vincitore. Resta comunque una bellissima giornata per noi, anche se Hamilton è stato velocissimo in pista. Tutto gli altri discorsi non dipendono da me o da Lewis".

Raikkonen: "Difficile vedere il lato positivo di questa gara"

Ancora una volta Kimi Raikkonen non è riuscito a far fruttare l'ottima prestazione in qualifica perchè si è piantato alla partenza finendo in ultima fila. Il pilota finlandese è riuscito ad arrivare quinto ma nel post gara ha dichiarato: "In partenza? Io ho fatto tutto normale, tutto come faccio di solito e che ho fatto nelle altre gare, poi è entrato l'antistallo e per me è stata una cosa molto negativa, anche per il prosieguo della gara".

Il campione del mondo 2007 non riesce a vedere il lato positivo della giornata nonostante la rimonta: "Difficile vedere il lato postivo di questa gara. Abbiamo sprecato un'opportunità. Dopo l'errore ho fatto il massimo, tutto il meglio che potevo, ma partire secondo e trovarsi ultimo alla prima curva è davvero deludente".

3.949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views