GP Monaco, Hamilton “Sabato sarà diverso”
Nuovo contratto e primo posto nelle prime due sessioni di libere del weekend. Il fine settimana di Monaco per Lewis Hamilton non poteva iniziare in maniera migliore. Il campione del mondo in carica è stato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere odierne ma non si fida dei rivali ed è consapevole che la qualifica sarà diversa: "Va bene, è stato un giorno ricco di passi avanti, la macchina sta arrivando al livello che voglio, ma sabato sarà del tutto diverso. Ho un ottimo feeling e grandi sensazioni". Anche il campione del mondo non ha potuto provare le gomme supersoft ed è stato uno di quelli che hanno girato meno quando la pista era bagnata nel turno pomeridiano: "L'umido? Non c'era bisogno di girare molto".
Rosberg: "Sono tra i favoriti per la pole"
Giornata difficile per tutti, anche per Rosberg. Il tedesco, come gli altri, non ha potuto provare le gomme supersoft: "E' stata una giornata un po' diversa dal solito. Abbiamo usato solo le gomme soft, che qui sono le più dure e forse lo sono un pochino troppo per questo circuito. Sicuramente non è una condizione perfetta, ma almeno è uguale per tutti perché nessuno ha provato le gomme morbide. Sabato quindi sarà tutto un po' più difficile, ma va bene così". Nico è consapevole di essere uno dei favoriti per la pole dopo quelle conquistate negli ultimi due anni: "Si, mi immagino di essere uno dei favoriti, specialmente con la macchina che ho, perché abbiamo visto anche oggi che va forte".
Sul rinnovo del compagno di squadra Lewis Hamilton ha affermato: "Va bene. Non sono troppo eccitato dalla notizia, però tra me e lui c'è sempre una bella lotta. Lui va sempre molto forte, quindi va bene".