42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp Monaco, pole position per Nico Rosberg

Il pilota tedesco partirà dalla prima posizione davanti ad Hamilton. Terzo Ricciardo, quarto Vettel. Le Ferrari partiranno dalla terza fila: ecco la fotografia di questo inizio di Mondiale.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Nei dodici minuti che decidono la griglia di partenza del GP di Monaco ha avuto la meglio Nico Rosberg sul compagno di scuderia Lewis Hamilton. Le qualifiche sono state interrotte dalla bandiera gialla e hanno impedito al pilota inglese di fare l'ultimo giro. Il leader del Mondiale piloti non ha preso bene la notizia e quando è sceso dalla sua monoposto era evidentemente irritato dalla situazione. In nessun altro luogo come a Monte Carlo le qualifiche rivestono un ruolo così importante e partire davanti può voler dire portarsi a casa una buona fetta del Gran Premio. Nonostante le questioni tra i piloti, le Mercedes sono ancora lì davanti a dominare con le Red Bull e le Ferrari che inseguono.

Q3 – Dopo un buon giro di Vergne, entrano i big in pista e la tensione sale. Pole position per Nico Rosberg, seguito da Hamilton e da Ricciardo. Quarto Vettel, quinto Alonso che mette dietro Raikkonen. Durante l'ultimo giro Rosberg arriva lungo al Mirabeau ed  è costretto a parcheggiare la propria vettura. Le bandiere gialle stoppano le qualifiche e le posizioni rimarranno invariate. Felipe Massa sul contatto con Ericsson: "Sono andato a sinistra per farlo passare ma mi è venuto addosso. Per me è sfiga. Potevo lottare nel Q3 ma ormai non importa".

Q2 – Per la prima volta in queste qualifiche, Hamilton si mette davanti al suo compagno: 1’16″354. Alle spalle di Rosberg incalza Sebastian Vettel che vuole provare a piazzarsi in prima fila. Alonso è quarto, Raikkonen sesto. Esclusi Hulkenberg, Button, Bottas, Grosjean, Maldonado e Massa. Intanto è finito sotto investigazione Ericsson per l’incidente con Massa, ma anche Maldonado e Gutierrez, colpevoli di aver ostacolato rispettivamente Kvyat e Perez nel corso della Q1.

Q1 – Buon giro per Vergne che si piazza davanti alle Mercedes di Rosberg e Hamilton. Fernando Alonso termina quarto e Kimi  Raikkonen settimo. Incredibile contatto tra l’incolpevole Massa ed Ericsson al Mirabeau. Eliminati Gutierrez, Sutil, Bianchi, Chilton, Kobayashi ed Ericsson. Qualificati al Q2 sono Vergne, Rosberg, Hamilton, Alonso, Button, Ricciardo, Raikkonen, Magnussen, Perez, Massa, Grosjean, Vettel, Bottas, Hulkenberg, Maldonado, Kvyat.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views