21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Monaco, Vettel: “Cercheremo di infilarci tra le Mercedes”

Il pilota tedesco della Ferrari è riusciuto a cogliere il terzo tempo nelle qualifiche sul tracciato cittadino di Monaco. Raikkonen: “È stato un disastro”.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante il risultato delle PL3 della mattinata facesse sperare in qualcosa di più, Sebastian Vettel ha raccolto il terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio di Monaco. Il risultato è in linea con le aspettative della scuderia e ha spiegato: "In generale sono contento del risultato ma credo che oggi ci fosse un po’ troppo fresco e che tutti abbiano faticato a mandare in temperatura le gomme. Può sembrare sorprendente visto che avevamo le Supersoft, ma credo che sia stato un peccato che il sole si sia nascosto dietro le nuvole… Forse la Mercedes ha avuto meno problemi di tutti, mentre noi abbiamo faticato di più e il gap probabilmente dipende da questo. In ogni caso, è stata una buona sessione per noi, la terza posizione è una buona base di partenza per domani. Cercheremo di infilarci tra le Mercedes e di fare una gara entusiasmante…".

Sulla gara il tedesco ha le idee chiare: "Se riusciremo ad arrivare in testa alla prima curva, potrà essere una buona gara, ma sarà difficile e occorrerà tenere la concentrazione per tutto il tempo! Ovviamente, le qualifiche sono molto importanti ma l’appuntamento decisivo è domani… poi chissà potrebbe anche piovere e darci qualche opportunità in più!".

Vettel a Monaco è riuscito ad aggirare il divieto di cambiare casco presentandosi con un elmetto identico nella colorazione con un layout che strizza l'occhio a quelli degli anni '70.

Raikkonen: "È stato un disastro"

La delusione di Kimi Raikkonen dopo le qualifiche del Gran Premio di Monaco è palese. Il pilota finnico ha lottato per mettere insieme un giro pulito ma partirà soltanto sesto: Kimi ha chiuso a 1.3 dalla pole e sei decimi dal compagno di squadra Sebastian Vettel, che partirà dalla terza posizione. Il campione del mondo del 2007 ha dichiarato: "Un pessimo risultato. Qui è molto difficile sorpassare. Non è un giorno molto felice. Sarà una gara lunga. Io sono bloccato dietro alcune vetture ma cercherò di ottenere il massimo. Non avevamo grip nel primo set e ho perso tempo. Il secondo run è stato normale ma sono finito in mezzo al traffico. È stato un disastro. La macchina andava bene ma era difficile scaldare i pneumatici. Forse il clima più fresco del previsto mi ha colto impreparato. Domani comunque voglio cercare di recuperare qualche posizione".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views