3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Monaco, Vettel: “Chiedo scusa! Podio mancato per colpa mia”

Il pilota tedesco della Ferrari non è soddisfatto per il posto a Montecarlo e lo ammette senza troppi giri di parole: “Avrei potuto fare meglio nel primo pit stop quando avrei dovuto passare Massa”. Raikkonen: “Brutto weekend”.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Immagine

Brutta giornata per le Ferrari a Monaco. Sebastian Vettel ha chiuso al quarto posto mentre Kimi Raikkonen si è ritirato al giro 12. Ennesimo weekend buttato dalla scuderia di Maranello che non è riuscita nemmeno a salire sul podio. Il quattro volte campione del mondo subito dopo la gara non è parso soddisfatto della sua prestazione:

"È stata una gara difficile, ma avrei potuto fare meglio in occasione del primo pit-stop, però non sono riuscito a superare Massa. Avrei dovuto superarlo e invece lì ho perso il podio. Ormai la gara è finita, ho fatto dei buoni punti ma non sono contento, in quei giri avrei dovuto superare Massa".

Sebastian Vettel prova a non buttarsi giù, fa autocritica per quanto fatto in gara e si complimenta con gli uomini ai box per il lavoro fatto:

"La vittoria non arriva? Non voglio essere pessimista, siamo alla sesta gara e ce ne saranno delle altre. Siamo stati molto veloci nel weekend, in qualifica non abbiamo fatto un bel lavoro e in gara è stata colpa mia, mi scuso, avrei dovuto fare di più per superare Massa. Dovevamo riuscire a raggiungere almeno il podio perché la vettura è stata veloce, il primo pit-stop è stato fantastico tanto che ho superato Rosberg, il team ha fatto un ottimo lavoro".

Raikkonen: "Brutto weekend"

Kimi Raikkonen è stato autore di un weekend davvero disastroso. Il finlandese della Ferrari non ha mai trovato il feeling adatto con la sua monoposto ed è finito contro le barriere della curva Loews nei primi giri della corsa: "Non è stata una gara semplice, un fine settimana non buono ma fortunatamente abbiamo fatto un po' di punti nelle gare precedenti quindi speriamo di tornare davanti nelle prossime gare". Il campione del mondo del 2007 è rimasto sorpreso per la chiamata da parte della Direzione di Gara dopo il suo incidente:

"Non so perché mi abbiano chiamato in Direzione Gara. Probabilmente è una formalità che bisogna sbrigare. Ho dovuto parcheggiare la vettura fuori dal Tunnel, perché non potevo lasciare la monoposto proprio nel bel mezzo di quel tratto della pista. Dovevo lasciarla più avanti".

Infine Raikkonen ha parlato della difficoltà nel mettere a posto la vettura sia nelle qualifiche che ad inizio gara sotto la pioggia:

"Ho avuto difficoltà a trovare aderenza nel corso del fine settimana. Non è andata bene nelle Qualifiche e sotto l'acqua è stato difficile. Ho cercato di guidare al massimo ma quando sono finito contro il muro andavamo molto piano, eppure ho perso l'anteriore e non sono riuscito a rimettere la vettura in pista. E' stato davvero un fine settimana difficile".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views