41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Silverstone, Alonso: “Fare bene qui ha un valore speciale”

Si corre in Gran Bretagna: a casa di Hamilton e all’assalto delle Red Bull la Ferrari proverà ad inserirsi e conquistare punti importanti. Per lo spagnolo è una gara importante: “C’è grande tradizione, la gente capisce di F.1 e conosce lo sport nei dettagli”
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
Immagine

Entrambi i piloti della Ferrari hanno già vinto su questo storico circuito. Fernando Alonso nel 2006 con la Renault e nel 2011 con la Ferrari, mentre Kimi Raikkonen trionfò con la Ferrari nel 2007, l'anno in cui si è poi laureato campione (ultimo pilota a vincere il titolo in Ferrari). Il nono appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 di questo fine settimana rappresenta la fine della prima metà della stagione. Il mondiale di Formula 1 approda sulla pista in cui il Cavallino Rampante ha ottenuto la sua prima vittoria nel 1951 e, anche per questo motivo, il team sta lavorando senza sosta per migliorare le prestazioni della F14 T . Fernando Alonso sul circuito inglese ha dichiarato: "Credo che Silverstone sia un circuito molto difficile, molto faticoso nelle curve da alta velocità – ha detto Alonso – si tratta di una pista che, nella sua interezza, mette alla prova sia il pilota che la vettura. Qui poi c’è un’atmosfera speciale, c’è grande tradizione, per cui tutti i piloti vogliono fare bene di fronte al pubblico britannico che non solo è molto appassionato, ma conosce la Formula 1 nei dettagli".

Kimi Raikkonen ha lavorato a Maranello per poter sviluppare meglio alcune componenti per quest'anno e per il futuro e anche lui ha espresso il suo piacere nel gareggiare a Silverstone: "Mi piace gareggiare su questa pista, anche se ne preferivo il vecchio layout. In particolar modo mi piace quella che un tempo era la prima curva, Copse".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views