video suggerito
video suggerito

GP Singapore, Alonso suona la carica nelle prove libere 3

Nella splendida cornice della Monte Carlo del sud-est asiatico Alonso continua a stupire e si mette davanti a tutti anche nell’ultima sessione di prove libere. Seguono Ricciardo e Rosberg. Sesto Hamilton. Nona posizione per Kimi Raikkonen. Sono solo prove libere o dobbiamo aspettarci qualche sorpresa?
A cura di Vito Lamorte
208 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli exploit di ieri nelle prove libere 1 e le prove  libere 2 ecco che Fernando Alonso si prende anche la terza sessione sul Marina Bay Circuit. Risultato confortante, ma che non deve illudere. Il pilota spagnolo fa registrare il miglior tempo con il record nel T1 e nel T2: 1’47″299. Daniel Ricciardo si installa in seconda posizione a meno di un decimo dal bicampione di Oviedo precedendo il leader del Mondiale piloti Nico Rosberg. Luca Filippi di Sky Sport F1 ha riportato una comunicazione interessante del pilota tedesco della Mercedes al muretto: "I don’t know". Forse c'è qualcosa che ancora non sono riusciti a mettere a punto in Mercedes ma nessuno ha scartato l'ipotesi che i due piloti in argento si siano nascosti e hanno ancora tanto margine da spremere sulle gomme. Il pilota inglese ha chiuso in sesta posizione dietro Vergne e Vettel. Nono tempo per Kimi Raikkonen. Fernando Alonso si piazza davanti a tutti grazie a un giro da qualifica praticamente perfetto nonostante abbia perso una parte di sessione per un problema alla radio. La Ferrari quest'anno non era mai stata avanti nei primi due giorni di prove: sono solo le libere o dobbiamo aspettarci qualche sorpresa? E le due Mercedes sono in difficoltà o entrambi i piloti stanno facendo pretattica? Lo scopriremo presto.

Per quanto riguarda le gomme, durante le prove Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli, ha affermato: "La vera sfida sarà il degrado delle supersoft in gara. Se non riesci a fare un 15 giri con le supersoft si deve fare o una sosta aggiuntiva o fare uno stin più lungo con le morbide. Certe squadre ieri avevano dei problemi sul long run con le supersoft".

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views