video suggerito
video suggerito

GP Singapore, Bottas: “Dobbiamo migliorare”

Il pilota finlandese non è soddisfatto del suo andamento stagionale e vuole cercare di invertire la rotta in queste ultime sette gare. Grosjean è fiducioso per la gara di Singapore: “Posso andare a podio”. Perez conferma i passi avanti nella trattativa per il rinnovo.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'onda Rossa di Monza il circus approda a Singapore e riparte la caccia alle Mercedes. Lewis Hamilton proverà a gestire e allungare il vantaggio di 53 punti su Nico Rosberg che non sembra più in grado di poterlo acciuffare. Le Ferrari proveranno a mette i bastoni tra le ruote delle due Frecce d'Argento ma la pista della città-stato è molto veloce e le Mercedes sono favorite di gran lunga. La conferenza stampa che ha aperto il weekend di gara a Singapore non ha visto nessun big presente e non ha portato nessuna novità eclatante. Il pilota con più punti in sala stampa è Valtteri Bottas che ha parlato della sua stagione fino a questo momento: "Mi aspettavo molto di più ma degli errori, sia miei che del gruppo, non mi hanno aiutato. Dobbiamo migliorare in tutti i settori. Anche nei pit stop abbiamo avuto delle incertezze ma solo così si cresce". Il finnico non è mai andato a punti in tracciati cittadini come Monaco e Singapore: "E' vero ma dobbiamo cercare di migliorare sempre. Porteremo degli aggiornamenti che ci aiuteranno a fare meglio".

Grosjean: "Possibilità di salire sul podio"

Romain Grosjean è convinto di poter tornare sul podio dopo il terzo posto di Spa: "Credo di avere ancora possibilità di salire sul podio e per questo stiamo lavorando sodo. Questo tracciato è molto complesso e difficile ma non credo che ci sia una pista semplice in Formula 1".

Maldonado: "Episodi ci hanno condizionato"

Pastor Maldonado è da sempre uno dei personaggi più amati dai tifosi ma quest'anno ha concluso poche gare a causa di problemi tecnici e sue manovre avventate: "Abbiamo avuto qualche problema. Non c'è stato un grande inizio ma molti episodi ci hanno condizionato". Sulle possibilità di rinnovo afferma: "Non so nulla, io lo spero".

Merhi: "Cosa più difficile è trovare il budget"

Roberto Merhi correrà solo due degli ultimi 7 Gran Premi con la Manor. Il giovane spagnolo verrà sostituito da Alexander Rossi e ha dichiarato: "Ho fatto tante gare ma ora hanno preso questa decisione per il futuro del team". Sulle modifiche che la scuderia di Banbury sta pensando per la monoposto Merhi crede siano indirizzate per il 2016: "L'obiettivo principale è il 2016, quindi credo si stia già guardando al futuro". Sul suo futuro afferma: "Valuterò qualsiasi opzione ma la cosa più difficile è trovare il budget".

Perez: "Rinnovo? Ci siamo quasi"

Sergio Perez con molta probabilità sarà alla guida della Force India anche il prossimo anno: "Abbiamo fatto dei passi avanti. Siamo all'ultima fase. Il team è contento di darmi un' altra opportunità e io sono contento di restare, non vedo perchè non debba concludersi bene". Una bella conferma per il pilota messicano che sta dimostrando di poter far bene in F1. Sulla gara afferma: "Stiamo facendo risultato sempre migliori e qui sono sempre andato a punti. Spero di potermi ripetere".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views