535 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manor, Alexander Rossi al posto di Merhi

La scuderia di Bambury ha raggiunto un accordo con il pilota americano per cinque dei prossimi sette Gran Premi: prenderà il posto da titolare di Roberto Merhi.
A cura di Vito Lamorte
535 CONDIVISIONI
Immagine

Alexander Rossi è un nuovo pilota della Manor. Il pilota americano, impegnato quest'anno in GP2, farà il suo esordio in Formula 1 a Singapore e sarà impegnato in 5 degli ultimi 7 Gran Premi: il driver 23enne affiancherà Will Stevens nelle gare di Singapore, Giappone, Stati Uniti, Messico e Brasile. Al posto di Rossi a Sochi e ad Abu Dhabi al volante della Manor ci sarà Roberto Merhi e nelle restanti gare figurerà come pilota ufficiale di riserva accanto a Fabio Leimer. Il pilota spagnolo era stato annunciato come uno dei piloti presenti in conferenza stampa a Singapore e, difatti, in mattinata si è presentato davanti ai giornalisti parlando del suo futuro. Alexander Rossi ha scelto di iniziare con il numero 53 la sua avventura in Formula 1. Il driver a stelle e strisce alla vigilia dell’esordio iridato ha dichiarato: "Mi sto preparando da molto per questo, tanti sapranno dal 2014 che io e il team abbiamo un forte rapporto e che qui avevo in qualche modo un lavoro da finire. Questo è un piccolo team, sono un esempio di passione e forza di volontà, e il loro ritorno quest'anno è stato straordinario. Sono onorato di fare parte di questa storia, della loro crescita continua e del loro successo".

John Booth, il team principal Manor, ha commentato così l'arrivo di Rossi: "Siamo contenti di aver ingaggiato Alexander come pilota titolare. È un pilota sull’orlo di una entusiasmante carriera in Formula 1 e il suo stato di forma attuale in GP2 ha fatto molto per rafforzare il suo chiaro potenziale. Detto questo, ci fa piacere supportare i suoi impegni in GP2 mentre prosegue la sua lotta per il campionato, e per questo correrà in cinque dei sette gran premi rimanenti, con Roberto che correrà in Russia e Abu Dhabi". Il manager britannico ha proseguito affermando: "Mettere sotto contratto Alexander ci permette di proseguire una tradizione di cui andiamo orgogliosi, dare ai giovani piloti la possibilità di mostrare il loro talento. Crediamo che farà un gran lavoro e non vediamo l’ora di vederlo correre la sua prima gara questo fine settimana a Singapore. Riavere in Formula 1 un pilota americano è anche una notizia fantastica per lo sport, soprattutto adesso, con il GP degli Stati Uniti, Messico e Brasile all’orizzonte. So che Alexander è molto entusiasta e non vediamo l’ora di permettergli di mostrare al pubblico americano che cosa sa fare".

535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views