25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Singapore, Raikkonen: “È venerdì ma siamo stati competitivi”

Il finlandese si è piazzato al secondo posto nelle PL2 ed è soddisfatto di come la sua monoposto ha risposto nell’arco della prima giornata a Marina Bay. Vettel: “Non sono soddisfatto”.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

La prima giornata di prove libere a Singapore ha visto un Kimi Raikkonen in palla e abbastanza soddisfatto al semaforo rosso: il finlandese della Ferrari si è preso il secondo tempo nella seconda sessione di libere e ha iniziato il  weekend di Marina Bay con il piede giusto dimostrando di essersi messo alle spalle la partenza disastrosa di cui si è reso protagonista nel Gran Premio di Monza. Il campione del mondo 2007 dopo lePL2 ha dichiarto: "Noi stiamo facendo soltanto il nostro lavoro. Abbiamo avuto un venerdì abbastanza normale e domani è un altro giorno. Finora tutto è andato piuttosto bene, ma c'è sempre qualcosa che si può migliorare". Raikkonen si è detto molto soddisfatto anche di come la sua SF15-T  si è adattata alla pista: "E' venerdì, quindi è difficile dirlo, anche se oggi siamo stati competitivi. Ora dobbiamo cercare di prendere spunto da oggi per continuare a lavorare in questo modo anche domani e lottare".

Vettel: "Non sono soddisfatto"

Sebastian Vettel ha centrato la quinta posizione nella seconda sessione di prove libere ma è rimasto soddisfatto solo dei long run: "È sempre molto difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi giorni, soprattutto dopo i primi due turni di libere del venerdì. Sicuramente siamo abbastanza soddisfatti ma consapevoli di dover migliorare. Non sono soddisfatto dei miei short run, le simulazioni di Qualifica. Non sono stati perfetti e dovremo lavorare sulla vettura proprio per migliorare questo aspetto in vista delle Qualifiche di domani". Il pilota tedesco è sorpreso delle difficoltà nelle Libere 2 delle due Mercedes: "Non so cosa sia accaduto a loro, ma erano più lente del solito. I dati di oggi sono poco indicativi, domani torneranno a essere protagoniste, come sempre accade".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views