GP Sochi, Rosberg: “Sono molto soddisfatto”
Terza pole position stagionale per Nico Rosberg a Sochi. Una qualifica perfetta quella del tedesco che punta a conquistare il successo gettato al vento lo scorso anno a causa dell’errore alla prima curva dopo una partenza bruciante nei confronti del compagno di squadra e rivale, Lewis Hamilton. Rosberg ha dominato in tutte le manche di qualifica e ha rifilato tre decimi di vantaggio al rivale: "Sono molto soddisfatto, è stato un weekend difficile a dire il vero perché abbiamo potuto girare pochissimo e non abbiamo provato molto. Le qualifiche però sono andate molto bene, ho trovato un buon bilanciamento della macchina, abbiamo un po’ tirato a indovinare ma tutto è andato alla perfezione, mi sono sentito a mio agio e ho fatto qualche buon giro. Sono molto contento".
In vista dell'assetto gara Rosberg ha spiegato: "Abbiamo provato a preparare la macchina nella maniera migliore. Questa mattina abbiamo provato a percorrere alcuni run con un alto carico di benzina per farci un’idea di come potrebbe andare domani, per cui in quelle condizioni dovremmo avere un minimo di conoscenza della vettura".
Hamilton: "Partire secondo qui non è poi così male"
Lewis Hamilton non ha disputato la sua miglior qualifica a Sochi e ha pagato 3 decimi nei confronti del compagno di box Mercedes. Dopo aver pagato un errore nel primo tentativo, il campione del mondo non ha portato a termine il secondo e ha sorpreso tutti imboccando la via dei box: "Ho fatto un errore alla curva 13, ma non cerco scuse perché è stato un weekend difficile per tutti. Nico ha fatto un ottimo lavoro nel suo giro, io non sono perfettamente contento del mio bilanciamento ma nel complesso sono soddisfatto, è un ottimo risultato per il team (30esima doppietta in qualifica per la Mercedes) e a giudicare dallo scorso anno partire secondo qui non è poi così male". Una frecciatina al suo compagno di squadra?