video suggerito
video suggerito

GP Spagna, Hamilton: “Sono molto contento di aver vinto qui”

Quarto successo consecutivo per il pilota inglese che si prende la leadership del Mondiale Piloti.
A cura di Vito Lamorte
59 CONDIVISIONI
Immagine

Inarrestabile! Questo è Lewis Hamilton che vince in Spagna la sua quarta gara e sale sul gradino più alto della classifica piloti del Mondiale. Dal primo all'ultimo giro il pilota della Mercedes ha controllato la gara egregiamente e solo alla fine ha fatto trasparire un qualche tentennamento. Hamilton era riuscito a strappare la pole di ieri al compagno di squadra, Nico Rosberg, e oggi ha amministrato il vantaggio accumulato subito dopo la partenza. Il leader del Mondiale Piloti dopo la gara ha affermato: "Sono molto contento di aver vinto qui, è la prima volta e voglio dedicarla ai tifosi spagnoli. Ho faticato con il greening ma alla fine è andata bene. Non ho mai pensato di avere un gap di 50" sulla Red Bull. La quarta doppietta di fila è un gran risultato. Ottenere la mia prima vittoria qui è bello ed è difficile raccontarlo soprattutto dopo 8 anni. Abbiamo una macchina fortissima e Nico (Rosberg) era velocissimo. Una buona gara per la presenza del boss della Mercedes al muretto".

Non è contento Nico Rosberg che ha provato fino alla fine a insidiare Hamilton ma non c'è stato nulla da fare: "Abbiamo fatto una partenza negativa e questo mi è costato molto. Durante la gara mi sono sentito bene ma questa è una pista difficile. Avrei potuto fare il kamikaze all'ultima curva ma non sarebbe stata una mossa intelligente. Con un giro in più avrei potuto provare a passare Hamilton ma non ce l'ho fatta. Un buon secondo posto, abbiamo fatto punti. Ora andiamo a Monaco per migliorare". 

Daniel Ricciardo coglie il suo primo podio in carriera: "Non avevamo il passo per stare dietro le Mercedes. Abbiamo dovuto concentrarci e fare una buona gara. Sono contento per il podio e sono sicuro che non me lo tolgono questa volta. 

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views