GP Spagna, Hamilton: “Sono molto contento di aver vinto qui”
Inarrestabile! Questo è Lewis Hamilton che vince in Spagna la sua quarta gara e sale sul gradino più alto della classifica piloti del Mondiale. Dal primo all'ultimo giro il pilota della Mercedes ha controllato la gara egregiamente e solo alla fine ha fatto trasparire un qualche tentennamento. Hamilton era riuscito a strappare la pole di ieri al compagno di squadra, Nico Rosberg, e oggi ha amministrato il vantaggio accumulato subito dopo la partenza. Il leader del Mondiale Piloti dopo la gara ha affermato: "Sono molto contento di aver vinto qui, è la prima volta e voglio dedicarla ai tifosi spagnoli. Ho faticato con il greening ma alla fine è andata bene. Non ho mai pensato di avere un gap di 50" sulla Red Bull. La quarta doppietta di fila è un gran risultato. Ottenere la mia prima vittoria qui è bello ed è difficile raccontarlo soprattutto dopo 8 anni. Abbiamo una macchina fortissima e Nico (Rosberg) era velocissimo. Una buona gara per la presenza del boss della Mercedes al muretto".
Non è contento Nico Rosberg che ha provato fino alla fine a insidiare Hamilton ma non c'è stato nulla da fare: "Abbiamo fatto una partenza negativa e questo mi è costato molto. Durante la gara mi sono sentito bene ma questa è una pista difficile. Avrei potuto fare il kamikaze all'ultima curva ma non sarebbe stata una mossa intelligente. Con un giro in più avrei potuto provare a passare Hamilton ma non ce l'ho fatta. Un buon secondo posto, abbiamo fatto punti. Ora andiamo a Monaco per migliorare".
Daniel Ricciardo coglie il suo primo podio in carriera: "Non avevamo il passo per stare dietro le Mercedes. Abbiamo dovuto concentrarci e fare una buona gara. Sono contento per il podio e sono sicuro che non me lo tolgono questa volta.